Pinocchio, Robert Zemeckis in trattative per dirigere il live-action Disney

Autore: Giacinta Carnevale ,

Walt Disney sembra intenzionata a realizzare altri adattamenti live-action dei suoi indimenticabili classici d'animazione. Dopo il recente successo di Aladdin e Il Re Leone, la casa di Topolino sembra abbia messo in cantiere la produzione di una nuova versione di Pinocchio, pellicola uscita nel lontano 1940 e tratta dalla celebre fiaba di Carlo Collodi del 1883.

Stando a quanto riportato in esclusiva da Variety, Disney sarebbe in trattative con Robert Zemeckis (Ritorno al futuro) per affidargli la regia del remake. Inizialmente per dirigere il film era stato scelto il regista di Paddington, Paul King, ma il cineasta a inizio anno ha dovuto abbandonare improvvisamente il progetto per motivi sconosciuti.

Advertisement

Nonostante non ci sia ancora un accordo tra Disney e Zemeckis, il regista premio Oscar sembra abbia già iniziato a pensare ai casting di Pinocchio, in particolare al ruolo di Geppetto. A tal proposito, nei mesi scorsi si era parlato di un possibile coinvolgimento di Tom Hanks, proprio per vestire i panni del padre di Pinocchio.

Tuttavia l'attore - che in passato è stato diretto da Zemeckis in Forrest Gump, Cast Away e Polar Express - avrebbe rifiutato la parte. Il remake di Pinocchio sarà prodotto da Andrew Miano e Chris Weitz, che ha scritto anche la sceneggiatura, attraverso la loro compagnia Depth of Field. 

Il film d'animazione originale del 1940 raccontava la storia di un burattino di legno di nome Pinocchio che viene portato in vita dalla Fata Turchina ma per poter diventare un bambino vero, deve dimostrare di meritarlo. 

Attualmente Robert Zemeckis sta ultimando la post-produzione di The Witches, la nuova commedia dark prodotta da Warner Bros e che vede protagonista un cast stellare formato da Anne Hathaway, Octavia Spencer, Chris Rock e Stanley Tucci.

E voi cosa ne pensate di questo nuovo live-action Disney? E vi piacerebbe avere alla regia di Pinocchio Robert Zemeckis?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...