Sir Patrick Stewart e il cast di Star Trek: Picard saranno ospiti a Lucca Comics & Games 2019

Sir Patrick Stewart, insieme ad altri attori del cast di Star Trek: Picard, sarà tra gli ospiti principali di Lucca Comics & Games 2019: ecco come e dove incontrarlo.

Lucca Comics & Games Sir Patrick Stewart

Sir Patrick Stewart, insieme ad altri attori del cast della nuova serie Amazon intitolata Star Trek: Picard, sarà tra gli ospiti di Lucca Comics & Games 2019. L'annuncio arriva come un fulmine a ciel sereno, a pochi giorni dall'inizio della kermesse ed è destinato a fare rumore, soprattutto tra i trekkiani di casa nostra. Non capita tutti i giorni infatti di aver la possibilità d'incontrare e sentire parlare dal vivo uno degli interpreti più amati in assoluto dell'universo televisivo e non di Star Trek.

AmazonUn'immagine promozionale di Star Trek: Picard
Patrick Stewart e i protagonisti di Star Trek: Picard saranno ospiti a Lucca 2019

L'occasione è veramente di quelle speciali ed è un regalo che Amazon Prime Video fa ai fan italiani e non solo dell'Enterprise. Non finisce qui: l'interprete di Jean-Luc Picard sarà affiancato da molti dei protagonisti della nuova serie targata Amazon CBS. Tra i protagonisti di Star Trek: Picard hanno già confermato la loro presenza Isa Briones, Santiago Cabrera, Michelle HurdEvan Evagora, ma non è da escludersi che altri nomi si aggiungano alla folta delegazione. 

Patrick Stewart a Lucca Comics & Games 2019: tutti gli appuntamenti

Il giorno x per i fan di Star Trek sarà l'1 novembre 2019, quando il famoso attore inglese e i colleghi del cast saliranno sul palco di Lucca per annunciare ai trekkiani presenti e alla community mondiale di fan alcuni dettagli ancora top secret del ritorno di Picard su piccolo schermo. È lecito quindi attendersi qualche gustosa anteprima di Star Trek: Picard, in arrivo sugli schermi di tutto il mondo il 24 gennaio 2020.

Amazon Picard sul set di Star Trek Picard
Picard torna sul piccolo schermo nel 2020, ma prima sarà ospite d'onore a Lucca 2019

Si preannunciano grandi folle (anche per gli standard di Lucca), ma nel caso non riusciate ad essere presenti, non disperate. Ci sono almeno due ulteriori appuntamenti nel folto calendario di Lucca Comics & Games 2019 che permetteranno ai fan di incontrare il proprio beniamino. L'organizzazione dell'evento infatti ha deciso di omaggiare il talentuoso attore e la sua straordinaria carriera televisiva, cinematografica e teatrale assegnandogli un posto d'onore nella Walk of Fame di Lucca, che raccoglie le impronte delle mani di alcuni tra i più celebri artisti del mondo del cinema, dei fumetti e dei videogiochi.

L'intero cast presente di Star Trek: Picard parteciperà poi nell’evento organizzato da QMI-Stardust dell’area Movie di Lucca Comics & Games 2019.

Una nuova Next Generation

Chissà che la presenza di Sir Patrick Stewart a Lucca Comics & Games 2019 permetta di scoprire qualche dettaglio sul ritorno del celebre protagonista di Star Trek: The Next Generation. L'iconica serie TV, composta da sette stagioni e trasmessa dal 1987 al 1994, è considerata tra le migliori mai realizzate nell'universo Star Trek. 

AmazonIl poster di Star Trek Picard
Il poster della serie Star Trek Picard

La nuova serie, prodotta da Amazon e CBS, ci racconterà un nuovo capitolo della vita di Jean-Luc Picard, ex capitano nave stellare Enterprise ritiratosi a vita privata, almeno fino a quando un incontro fortuito lo convince che è arrivato il momento di rimettersi in gioco per salvare la Federazione Unita dei Pianeti. L'attore figura anche tra i produttori esecutivi della serie insieme a vecchie conoscenze trekkiane come Alex Kurtzman, Michael Chabon, Akiva Goldsman e James Duff. La regia dei tre iniziali dei dieci episodi previsti per la prima stagione è firmata da Hanelle Culpepper.

Leggi anche

      Cerca