Cena con Delitto - Knives Out, Daniel Craig indaga nel nuovo trailer del giallo all'inglese ricco di star

Autore: Elisa Giudici ,

Dalle spade laser ai lunghi coltelli, lo sceneggiatore e regista Rian Johnson non smette di sorprendere e accattivare: il trailer del suo nuovo film Cena con Delitto - Knives Out, tutto battute taglienti, rapidi movimenti di camera e star dello spettacolo, promette veramente di fare scintille. Dopo l'adattamento più che libero di Kenneth Branagh nei panni di un Poirot quasi irriconoscibile rispetto al proverbiale investigatore pingue di Agatha Christie, è proprio il regista di Star Wars: Gli ultimi Jedi a dare una decisa spallata al vecchio giallo all'inglese, composto e cadenzato. 

Gli elementi sono tutti quelli del grande crime all'inglese, ma trasportati nella società statunitense: la morte sospetta di un patriarca anziano nel giorno del suo compleanno, una pletora di parenti serpenti che avrebbero tutti un ottimo motivo per diventare assassini e un detective acuto e sopra le righe, deciso a svelare gli scheletri nell'armadio di ciascuno e pronto a scoprire la verità.

01 Distribution
Daniel Craig in Cena con Delitto - Knives Out
Cena con Delitto - Knives Out ha per protagonista Daniel Craig nei panni di un investigatore

In attesa di rivederlo per l'ultima volta nei panni di 007 in 007: No Time to Die, sarà proprio Daniel Craig a guidarci nella cena con delitto di Knives Out. 

Lunghi coltelli 

Il progetto attendeva da lungo tempo di vedere la luce: Rian Johnson infatti intendeva dirigere questo omaggio al giallo all'inglese subito dopo Looper, ma il successo di quest'ultimo e l'impegno sul set di Star Wars hanno allungato i tempi, diventati nel frattempo ancora più propizi al genere investigativo. È già da qualche anno infatti che Hollywood sta puntando, con discreto successo, sulle detective story all'inglese. 

Advertisement

Anche se ispirato ai classici di Agatha Christie, Cena con Delitto - Knives Out è basato su una sceneggiatura originale di Johnson, portata su grande schermo con un budget di circa 40 milioni di dollari, molti dei quali saranno stati impiegati per mettere insieme l'incredibile cast che compone il film. Oltre al già citato Daniel Craig nei panni dell'investigatore protagonista, in Cena con Delitto - Knives Out troveremo volti iconici vecchi e nuovi, a partire da Christopher Plummer, agiato romanziere, capofamiglia e vittima dell'omicidio.

01 Distribution
I protagonisti di Cena con Delitto - Knives Out guardano in alto
Tra i parenti protagonisti di Cena con Delitto - Knives Out nessuno è al di sopra di ogni sospetto

A indagare sarà il detective Benoit Blanc (Daniel Craig), scoprendo che nella numerosa famiglia del defunto tutti avrebbero avuto un ottimo motivo per ucciderlo. Tra i famigliari ritroviamo Chris Evans, Toni Colette, Michael Shannon, Ana de Armas e Jamie Lee Curtis, per citare solo alcuni dei protagonisti. L'idea di Johnson è divertire il pubblico con una commedia nerissima con delitto, rifacendosi all'autentica vena sociale dei gialli all'inglese del periodo classico, ovvero un ironico e acuto commentario della società inglese dell'epoca. Il tutto però è trasportato in epoca moderna e negli Stati Uniti. 

Advertisement

Presentato al Toronto Film Festival, Cena con Delitto - Knives Out sembra aver convinto anche la critica. In Italia arriverà nelle sale il 5 dicembre 2019. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...