La modernità bussa alla porta di Downton Abbey in due nuove clip italiane dal film

Autore: Elisa Giudici ,

Dopo il trionfale passaggio sul tappeto rosso della Festa del cinema di Roma, il film di Downton Abbey è pronto a sbarcare nelle sale italiane e a regalare ai fan della serie anglostatunitense un ritorno "reale" in casa Crowley. Per ingannare l'attesa, Universal ha pubblicato due nuove clip tratte dal film, grazie a cui possiamo farci un'idea di quali saranno i temi cardine attorno a cui ruoterà la pellicola. 

Dopo il ritorno dell'ex capo maggiordomo Carson e il battibecco con il suo successore Barrow al centro della scorsa clip, è un altro dei personaggi del cast principale a rincasare. È Lady Edith (la seconda per anzianità delle tre sorelle Crawley) a ritornare a casa in tempo per la visita della famiglia reale, accompagnata dal marito e dalla figlioletta Marygold. La famiglia è al gran completo, ma non ha servitù al seguito: niente tata, niente cameriera e niente valletto. Come dichiara orgoglioso il marchese e marito di Edith Herbert Pelham: 

Advertisement

È il 1927 e siamo gente moderna! 

Edith saluta la sorella Mary e i tanti diverbi del passato sembrano alle spalle tra le due. La madre la accoglie e la rassicura circa il suo abito per l'evento, che non è ancora stato consegnato e per cui Edith è molto preoccupata. Speriamo che la sfortuna che l'ha perseguitata durante le sei serie televisive non colpisca ancora. 

I coniugi Crawley sono emozionati

Nella seconda clip i protagonisti sono invece i padroni di casa Downton: il Conte di Grantham e Cora, sua moglie. La scena è ambientata in una delle tante stanze del maniero e vede un dialogo in corso tra i due riguardante la sempre temibile Lady Violet. La madre del Conte sembra impegnata in una delle sue tante faide e i due affermano ridendo (ma sotto sotto provando un pizzico di apprensione) che lo scontro finale tra Lady Violet e l'oggetto della sua ira potrebbe consumarsi in presenza della famiglia reale.

Advertisement

Come sempre innamoratissimi, la contessa e il conte si confrontano sull'imminente arrivo della famiglia reale. Lui chiede a lei se sia emozionata e Cora lo conferma, girando la stessa domanda al marito. Con ironia e orgoglio di classe puramente inglese il Conte si chiede se non sia un po' troppo plebeo ammettere di sì, ma Cora con uno sguardo complice lo rassicura: può confessarlo con tranquillità a una donna americana come lei. 

Il film di Downton Abbey è scritto come sempre dal creatore della serie TV Julian Fellowes, ed è diretto dal regista Michael Engler. Nel cast troviamo i protagonisti più amati: da Michelle Dockery nei panni di Lady Mary e al di lei marito Matthew Goode, passando per Robert James-Collier (Thomas Barrow) e senza dimenticare l'iconica Maggie Smith nei panni di Lady Violet.

Il film di Downton Abbey arriverà nelle sale italiane il 24 ottobre 2019. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...