Roberto Aguirre-Sacasa, creatore di Riverdale, ha due nuove serie TV in cantiere

Autore: Matteo Tontini ,

Roberto Aguirre-Sacasa, noto per essere il creatore di Glee e dei più recenti Riverdale e Le terrificanti avventure di Sabrina, è pronto a lanciare due nuovi progetti: The Shelley Society e The Brides.

Sempre dai toni creepy come lo show incentrato sui personaggi degli Archie Comics e quello sulla mezzastrega, le nuove serie TV prenderanno a modello due importanti romanzi della letteratura inglese. Secondo quanto riportato da Deadline, The Shelley Society racconterà la storia di una giovane Mary Shelley, autrice di Frankenstein, che insieme a un gruppo di compagni ribelli e miscredenti (tra cui i suoi amanti Percy Bysshe Shelley e Lord Byron) dovrà affrontare forze malvagie. Tra queste, ovviamente, la sua famosa creatura.
Lo show viene dipinto come "un X-Files vittoriano" e il pilot è stato ordinato da HBO Max. Lo showrunner ha lavorato alla serie in collaborazione con Tessa Leigh Williams e James DeWille, sceneggiatori di Riverdale.

Advertisement

Inoltre Roberto Aguirre-Sacasa ha in cantiere anche The Brides, sebbene non abbia ancora trovato una rete televisiva o una piattaforma di distribuzione per quest'altro progetto: si tratta di uno show ambientato nel mondo di Dracula di Bram Stoker, ma non incentrato sull'iconico vampiro. Sarà piuttosto focalizzato sulle sue tre "Spose", presentate nel romanzo come donne avvenenti che incantano e seducono gli uomini nel castello situato in Transilvania, prima di bere il loro sangue. La serie TV è descritta come "un rilancio sexy e contemporaneo di Dracula in versione family drama" e avrà "forti elementi horror". Aguirre-Sacasa ha lavorato al progetto con Greg Berlanti, produttore esecutivo dell'Arrowverse.

Quale di queste due serie potrebbe interessarvi di più?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...