Funko Pop, i personaggi più costosi e rari di sempre

Autore: Redazione NoSpoiler ,

I Funko Pop sono delle simpatiche riproduzioni in vinile dei personaggi di cinemacartoni animatiserie TVmusica. C’è chi li ama e chi li detesta, ma il successo di queste statuine è tale che c'è chi è disposto a spendere una vera e propria fortuna per averli.

Con il tempo, molte statuine Funko sono diventate dei veri miti da collezione passando dai 10-15 euro del loro costo base a delle cifre davvero assurde per un pupazzetto in vinile.

Advertisement

Se questo però non è in grado di fermarti, ecco una lista dei Funko Pop più rari, introvabili e costosi che non dovresti proprio lasciarti scappare:

Skeletor (Cappuccio Nero) - He-Man and The Masters of the Universe

Se sei cresciuto negli anni '80 non puoi non ricordarti del cartone animato dell’eroico He-Man e della sua nemesi Skeletor. La versione del San Diego Comic Con 2013 del nemico della serie è stata prodotta con una tiratura limitata di 480 pezzi, attualmente valutati a 470 dollari l’uno. Un mucchietto d’ossa davvero costoso!

Boba Fett (Droide) - Star Wars

Advertisement

I fan di Star Wars sono già grandi collezionisti del merchandising della saga cinematografica e questa edizione Funko di Boba Fett con il costume alternativo deve davvero fare molta gola. Il suo valore è stimato tra i 300 e i 500 dollari, non male per un cacciatore di taglie vero?

Il Genio (Metallizzato) - Aladdin

Advertisement

Sarà la magia Disney, sarà la bellezza delle notti d’oriente ad Agrabah, sarà la voce di Gigi Proietti (Robin Williams nell’originale) ma il Genio del cartone animato Aladdin è riuscito a entrare in questa lista di rarità. La versione metalizzata dei Funko è solitamente più costosa e unita alla rarità del genio lo porta a una valutazione che si aggira intorno ai 600 dollari.

Meglio acquistare una lampada magica ed esprimere un desiderio?

Batgirl (Metallizzato)

Advertisement

Combattente del DC Universe che veste i panni femminili del cavaliere oscuro Batman, Batgirl versione Chase (le edizioni limitate dei Funko Pop) è una vera e propria rarità. Pur non essendo stata presentata come esclusiva a nessun festival del fumetto, questa statuina è davvero difficile da trovare e potrebbe costare quasi quanto un affitto con un prezzo che si aggira tra gli 800 e i 900 dollari. Un prezzo adatto a un vero super eroe!

Ned Stark (Senza Testa) - Games of Thrones

Il compianto re del nord, capo della famiglia Stark, ha ormai lasciato le battaglie del Trono di Spade da diversi anni e stagioni eppure, il suo Funko Pop decapitato è venuto a tormentare questa lista di rarità. Questa mini riproduzione della sua decapitazione raggiunge un valore di oltre 1200 dollari, ad averlo saputo Joffrey non avrebbe infilzato la sua testa su una picca!

Lotso (Peloso) - Toy Story 3

Advertisement

Il morbido e malvagio orsetto al profumo di fragola, nemico di Buzz e Woody nel terzo capitolo di Toy Story, entra di diritto in questa lista grazie alla sua pelosa particolarità. Questo Funko Pop sostituisce infatti la plastica standard con una peluria da peluche arrivando a una valutazione di oltre 1300 dollari, forse meglio tornare al buon vecchio orsetto di pezza.

Lanterna Verde (Brilla nel buio)

L’eroe DC Comics trova la sua rivalsa nella sua versione Funko Pop. Questa statuina fosforescente è stata prodotta solo in 270 copie ognuna delle quali vale quasi 1700 dollari...magari sarebbe meglio rivalutare il film con Reynolds.

Vegeta (Pianeta Arlia) - Dragonball Z

Il principe saiyan creato da Akira Toriyama, eterno rivale di Goku e compagni, entra di diritto in questa lista da collezione grazie alla sua versione limitata del New York Comic Con e Toy Tokyo del 2014. La statuina presenta infatti una tuta dalle colorazioni leggermente differenti dall’originale che lo porta ad essere valutato con cifre vicine ai 1600 dollari. Forse è meglio iniziare a collezionare le sfere del drago...

DarthMaul (Brilla nel buio) - Star Wars

Considerato da molti come il peggior film di Guerre Stellari, la Minaccia Fantasma vede i natali di questo malvagio con la faccia rossa e nera. La sua versione Funko fosforescente è apparsa per la prima volta al San Diego Comic Con del 2012 e a oggi ha un valore di quasi 2500 dollari. Che la forza sia con te!

Dumbo (Clown) - Dumbo

Il dolce elefante della Disney, a breve in uscita con un nuovo film live action diretto da Tim Burton, vola in cima alla classifica grazie a questa sua versione da clown del circo. Alla sua uscita, nel 2013, questa statuina costava solo 9,90 euro ma grazie alle pochissime copie prodotte (48 in totale) il suo valore è salito a dismisura arrivando fino ai 6700 dollari per pezzo. Alla stessa cifra puoi quasi comprare un circo o un elefante vero!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...