His Dark Materials - Queste oscure materie, anteprima mondiale a Lucca Comics & Games 2019

Autore: Silvia Artana ,

L'attesa per i fan di His Dark Materials - Queste oscure materie (e per tutti gli appassionati di fantasy) è quasi finita. La serie co-prodotta da HBO e BBC arriverà su Sky Atlantic e NOW TV a gennaio 2020. Ma i partecipanti a Lucca Comics & Games 2019 avranno l'occasione di gustare un assaggio dell'adattamento dell'omonima saga letteraria.

Sabato 2 novembre alle ore 15, presso il cinema Astra, verrà presentato in anteprima mondiale il primo episodio e la proiezione sarà introdotta da un saluto da parte del creatore del ciclo di romanzi, Philip Pullman, direttamente dai luoghi del set inglese.

Advertisement

His Dark Materials è ambientata in un universo parallelo - dove tutte le persone sono accompagnate da un "daimon", ovvero un animale che incarna la loro anima - ed è senza dubbio una delle novità più attese della prossima stagione televisiva. 

Dopo il tentativo di portare al cinema la saga (purtroppo, naufragato dopo il primo capitolo, La bussola d'oro), i lettori dei romanzi sono curiosi di vedere come sarà raccontata la storia della coraggiosa Lyra, che parte alla ricerca di un amico scomparso e finisce per scoprire un complotto che riguarda il rapimento di bambini e un misterioso e inquietante fenomeno chiamato "Dust", la "Polvere".

Nel ruolo della giovanissima protagonista c'è Dafne Keen (Logan – The Wolverine), mentre Clarke Peters (il detective Lester Freamon nella serie The Wire) interpreta il Maestro del Jordan College e James McAvoy (visto di recente in IT) il potente Lord Asriel.

Insieme a loro ci sono anche Ruth Wilson (Alison Lockhart in The Affair, ruolo per il quale ha vinto un Golden Globe), che presta il volto a Mrs. Coulter, e Lin-Manuel Miranda (mattatore di Hamilton: An American Musical e co-artefice del successo di Il ritorno di Mary Poppins), che porta sullo schermo Lee Scoresby.

Un cast di tutto rispetto, che non fa che accrescere l'hype dei fan.

L'anteprima di His Dark Materials - Queste oscure materie sarà preceduta da un incontro durante il quale Sky presenterà le nuove serie TV che arriveranno sulla piattaforma tra il 2019 e il 2020.

Advertisement

Tra i titoli ci sono Watchmen di Damon Lindelof, liberamente ispirata all'omonimo fumetto DC di Alan Moore e Dave Gibbons, Caterina la Grande con Helen Mirren e The Loudest Voice, sullo scandalo che ha travolto il CEO di Fox News, Roger Ailes. Due ulteriori novità che verranno presentate sono le produzioni originali Sky The New Pope, secondo capitolo dell'opera di Paolo Sorrentino, e ZeroZeroZero, creata da Stefano Sollima e ispirata al libro omonimo di Roberto Saviano.

Inoltre, Matteo Rovere, regista e showrunner della serie Sky Originals Romulus sulle origini di Roma, interverrà direttamente dal set per un incontro con i fan.

Advertisement

Insomma... comprato il biglietto per Lucca Comics & Games 2019?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...