Animali Fantastici 3, svelato l'inizio delle riprese del nuovo film

Autore: Giacinta Carnevale ,

Il terzo capitolo di Animali Fantastici, la saga ideata da J.K. Rowling e ambientata nell'universo magico di Harry Potter, inizierà le riprese a febbraio 2020. A confermarlo, come riportato da Comicbook, è stato Dan Fogler intervenuto in un panel del LeakyCon 2019 di Boston. 

Nel corso dell'evento, l'attore, che nel franchise interpreta il goffo e simpatico Jacob Kowalski, ha dichiarato:

Advertisement

Non abbiamo ancora iniziato a girare. Inizieremo a febbraio. L’ultima cosa che ci è stata detta è che J.K. [Rowling] stava scrivendo furiosamente. Erano tutti molto contenti del suo lavoro. Stiamo aspettando il nuovo copione.

Inizialmente l'inizio delle riprese era previsto per lo scorso luglio, ma Warner Bros. ha deciso di posticipare il film per dedicare maggior tempo alla produzione e tentare così di migliorare i risultati poco esaltanti ottenuti dai primi due capitoli della saga.

Warner Bros.
L'attore Dan Fogler

Durante il suo intervento al LeakyCon, Dan Fogler è apparso molto dimagrito e ha provato ad immaginare come potrebbero giustificare la perdita di peso di Jacob, scherzando sul fatto che Queenie possa avergli lanciato un incantesimo dimagrante. Queste le parole dell'attore:

Spero che  [Jacob] riesca a riavere indietro Queenie... Non ho ancora letto la sceneggiatura e ho perso molto peso [durante il periodo tra un film e l'altro, n.d.R.] e sarebbe molto divertente se - vi ricordate quando Queenie mi ha fatto un incantesimo per seguirla come un cagnolino? E se mi avesse fatto una magia per rimettermi in forma? Sarebbe interessante anche a livello filosofico... [il mio personaggio] è depresso, sta perdendo tutto. Ha perso lei... e quello che mi frulla in testa è che abbia perso anche il suo appetito.

Advertisement

In un'intervista rilasciata a HeyUGuys lo scorso febbraio, Dan Fogler aveva cercato di spiegare i motivi che hanno spinto Warner Bros. a far slittare l'inizio delle riprese di Animali Fantastici 3, che lui stesso ha definito "gigantesco".

Il motivo per cui le riprese sono state rimandate è che la pellicola è più grande delle prime due messe insieme. Avevano bisogno di più tempo per la preparazione e non volevano correre, dunque c'è stato il rinvio.

Diretto ancora da David Yates, il terzo capitolo di Animali Fantastici sarà ambientato negli anni '30 in Brasile, in particolare a Rio De Janeiro.

Nel cast torneranno Eddie Redmayne, nei panni del Magizoologo Newt Scamander, Jude Law, in quelli del giovane Albus Silente, Johnny Depp, nel ruolo del mago oscuro Gellert Grindelwald, ed Ezra Miller, nel ruolo di Credence Barebone. Ritroveremo poi Katherine Waterston e Alison Sudol, rispettivamente nei panni di Tina e Queenie Goldstein.

Advertisement

Animali Fantastici 3 farà il suo debutto ufficiale nelle sale cinematografiche statunitensi il 12 novembre 2021.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...