Hocus Pocus avrà finalmente un sequel che sarà lanciato su Disney+

Autore: Giacinta Carnevale ,

Arrivano ottime notizie per i fan di una delle pellicole sulle streghe più amate di sempre, Hocus Pocus. Il film, diventato un vero e proprio cult negli anni '90, tornerà con un sequel che sarà realizzato per la piattaforma di streaming Disney+

Stando a quanto riportato in esclusiva da Collider, il progetto è attualmente in via di sviluppo e per scrivere la sceneggiatura è stata ingaggiata Jen D'Angelo, co-produttrice e autrice di Workaholic. 

Advertisement

La pellicola originale del 1993 non ebbe un grande successo al botteghino e tra la critica. Tuttavia con il tempo è riuscito a conquistare il pubblico, diventando un classico da vedere e rivedere ogni anno, soprattutto ad Halloween.

Hocus Pocus vantava un cast d'interpreti d'eccezione come Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy, e sembra che la D'Angelo sia stata incaricata di portare le tre attrici a bordo del sequel. Al momento nessuna di loro è stata ufficialmente coinvolta, ma Disney continua a sperare che possano essere nel progetto.

Dato che il sequel è ancora in fase di sviluppo e non è stato realizzato lo script, non è chiaro se le tre protagoniste torneranno a vestire i panni delle sorelle Sanderson o faranno un semplice cammeo, lasciando spazio ad un cast completamente rinnovato. 

Il film originale venne diretto da Kenny Ortega, mentre Mick Garris e Neil Cuthbert firmarono la sceneggiatura basata sul soggetto sviluppato dallo stesso Garris insieme a David Kirschner. La trama vedeva il giovane Max, interpretato da Omri Katz, resuscitare accidentalmente le tre streghe Winifred, Mary e Sarah Sanderson. Nel cast figuravano anche Thora Birch, Vinessa Shaw e Doug Jones.

Advertisement

Nel 2017 Disney aveva già provato a realizzare un progetto per il piccolo schermo incentrato su Hocus Pocus, ma tutto si concluse con un nulla di fatto. Speriamo che questa volta la casa di Topolino riesca a far felici i fan della pellicola cult.

Prodotto Consigliato

Hocus Pocus

E voi cosa ne pensate del possibile sequel di Hocus Pocus? Vorreste rivedere lo scompigliato trio di streghe?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...