Joker 2, il sequel del film con Joaquin Phoenix è già in lavorazione?

Autore: Alessandro Zoppo ,

Joker di Todd Phillips è un successo così clamoroso che le ipotesi di un sequel sembrano trovare le prime conferme. Il film con Joaquin Phoenix, al momento 744 milioni di dollari incassati in tutto il mondo e profitti complessivi pari a 464 milioni, potrebbe davvero avere il suo follow-up: lo rivela il sito We Got This Covered, specializzato in rumors riguardanti i comic-book movie (spesso confermati) come l'omosessualità di Black Mask in Birds of Prey, il ritorno di Viola Davis in The Suicide Squad e il mancato approdo di Mahershala Ali nei panni del commissario Gordon in The Batman, ruolo poi finito a Jeffrey Wright.

Secondo Luke Parker di WGTC, Warner Bros. sarebbe in fase iniziale di sviluppo del sequel. Al momento il nodo, per il sito, sembra essere la collocazione del personaggio di Arthur Fleck all'interno del DC Extended Universe. Phillips, anche sceneggiatore con Scott Silver, ha spesso e volentieri ripetuto che questo film è uno stand-alone nel senso vero e proprio del termine, slegato da altri capitoli del DCEU. Non ci sono legami con il clown Principe del Crimine per come i fan di Batman lo hanno conosciuto fino ad oggi. Molte di queste preoccupazioni potrebbero essere "risolte" da Joker 2.

Advertisement

Warner Bros.
Todd Phillips e Joaquin Phoenix sul set del film Joker
Todd Phillips e Joaquin Phoenix sul set

Stando a We Got This Covered, il sequel sarà ambientato molti anni dopo gli eventi accaduti a Gotham nell'originale e si concentrerà proprio sull'ascesa criminale di Arthur piuttosto che sulla sua schizofrenia. Nel caso in cui queste speculazioni si rivelassero vere, si tratterebbe del primo sequel in carriera per Joaquin Phoenix, il quale sarà impegnato prossimamente con il nuovo film di Mike Mills (il regista di Le donne della mia vita e Beginners) e con Far Bright Star, il progetto western del suo amico Casey Affleck.

Voi cosa ne pensate: nonostante le "interferenze" di Jared Leto, Warner sfrutterà il successo di un film R-rated per produrne il sequel (come nel caso di Fox con Deadpool), cerca un modo per trovare un crossover con il Batman di Robert Pattinson, o sta avendo semplicemente una pessima idea?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...