Le riprese di Riddick 4 prenderanno il via nel 2020 (con Vin Diesel)

Autore: Marcello Paolillo ,

Lo scorso 18 luglio di quest'anno, Vin Diesel aveva annunciato ai fan - tramite un video pubblicato sulla TV di Instagram, IGTV - che la sceneggiatura del quarto capitolo della saga di Riddick era pronta.

La star di Fast and Furious aveva infatti ricevuto come "regalo di compleanno" la sceneggiatura di Riddick 4: Furya scritta da David Twohy (sceneggiatore e regista dei primi tre capitoli della serie).

Advertisement

Ora, il sito WeGotThisCovered ha rivelato che le riprese del film prenderanno ufficialmente il via nel 2020. Le informazioni sul progetto sono al momento piuttosto scarse, se non che il protagonista farà con molta probabilità ritorno sul suo pianeta natale (Furya, per l'appunto).

Ricordiamo che il "furiano" Richard B. Riddick è apparso per la prima volta sul grande schermo nel 2000 nel film Pitch Black, un horror fantascientifico low budget nel quale l'assassino di nome Riddick - durante il suo trasferimento in una prigione di massima sicurezza - finisce suo malgrado su un pianeta sconosciuto, dove una misteriosa specie aliena la fa da padrone uccidendo tutto e tutti. L'unico modo per tenere a bada i mostri? La luce.

Il personaggio è poi apparso nuovamente nel sequel dal titolo The Chronicles of Riddick (uscito nel 2004), mentre il terzo capitolo chiamato semplicemente Riddick è arrivato nei cinema ben 9 anni dopo (ossia nel 2013). Tra le altre cose, nell'ultimo film facevano nuovamente capolino i mostri alieni che resero il primo capitolo un piccolo cult del cinema di fantascienza a basso costo.

Ma non solo: l'antieroe è stato anche protagonista del videogioco The Chronicles of Riddick: Escape from Butcher Bay, uscito originariamente nel 2004 sulla prima Xbox (impostato come un vero e proprio prequel del film Pitch Black).

Advertisement

Prodotto Consigliato

The Chronicles Of Riddick ~ Escape From Butcher Bay ~

Aspettate con ansia il ritorno del furiano interpretato da Vin Diesel?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...