Picard al cinema: Paramount pensa a un film dedicato al personaggio di Star Trek

Autore: Elisa Giudici ,

Jean-Luc Picard sta per tornare in TV, ma la notizia di queste ore è che si starebbe lavorando a un suo ritorno anche su grande schermo. Al momento si parla di indiscrezioni e voci di corridoio assolutamente non confermate, ma le fonti anonime citate dal sito specializzato Wegotthiscovered.com negli scorsi mesi hanno sfornato scoop poi rivelatisi fondati, quindi per i fan di Star Trek c'è da ben sperare. In realtà c'è un piccolo particolare di natura finanziaria che dà concretezza a questa possibilità e ne spiega la tempistica.

I diritti di trasposizione dell'universo Star Trek infatti sono detenuti da compagnie differenti per la TV e per il cinema: Paramount può portare Kirk e Spock su grande schermo, ma è CBS a detenere in esclusiva la possibilità di realizzare serie televisive a bordo dell'Enterprise. Con la fusione di Viacom-CBS le due aziende si sono ritrovate nella stessa società: Paramount infatti è una controllata di Viacom.

Amazon
Picard nella nuova serie di Star Trek
Picard sarebbe pronto a sbarcare su grande schermo con un film dedicato

Così i produttori avrebbero cominciato a muoversi a velocità di curvatura massima per trasportare a velocità superluminale Picard dal piccolo al grande schermo.

Picard: una nuova missione, dalla TV al cinema

La tempistica non potrebbe essere migliore: Sir Patrick Stewart è già impegnato nella realizzazione di Star Trek: Picard, la serie CBS e Amazon Prime Video che lo vede per protagonista e ne racconta il ritorno in azione. La prima stagione di 10 episodi è attesa per il 24 gennaio 2020, ma il progetto ha una durata già stabilità di tre anni e non è impossibile immaginare di realizzare in questo periodo anche un film dedicato.

Advertisement

Come i fan ben ricordano, Picard è già apparso negli ultimi quattro lungometraggi della lunga serie cinematografica dedicata. Composta da dieci film, questa lunga striscia cinematografica (nota per essere incappata anche in alcuni dei momenti peggiori dell'intera storia di Star Trek) è stata interrotta per lasciare spazio al reboot con protagonisti Chris Pine e Zachary Quinto. È proprio dal cast e dalla trama del reboot ufficiale che dovrebbe partire Tarantino per coronare il suo sogno di dirigere un film di Star Trek, ma chissà che la possibilità di lavorare con Sir Patrick Stewart non gli faccia cambiare idea.

Amazon
Picard e Alex
Sir Patrick Stewart sarà ospite a Lucca Comics & Games, dove presenterà la nuova serie con protagonista Picard

In attesa di conferme ufficiali, durante Lucca Comics & Games 2019 ci sarà possibilità di chiedere direttamente all'interprete di Picard qualche informazione in merito: sarà infatti uno dei superospiti della manifestazione, incontrando il pubblico insieme al resto del cast di Star Trek: Picard, presentando contenuti e novità esclusive sulla serie. Chissà: magari tra le esclusive pronte per Lucca ci sarà proprio l'annuncio di un film a lui dedicato!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...