Gli amici animali a quattro zampe (e non) più famosi delle serie TV

Autore: Redazione NoSpoiler ,

I personaggi delle serie TV possono diventare cult nel giro di una stagione, finendo per essere delle vere e proprie icone che in molti apprezzano anche a distanza di decenni. Spesso, però, dimentichiamo che esistono altri personaggi non umani in una storia, che fungono a volte da contorno, e altre volte sono i protagonisti di un episodio.

Gli animali ci accompagnano nella vita di tutti i giorni, e siccome le situazioni che vediamo in TV rispecchiano il nostro quotidiano, non potevano mancare i nostri amici a quattro zampe (e non solo). Cuccioli come il cagnolino Doc di Grey's Anatomy, o il celebre gatto parlante Salem di Sabrina, oppure la scimmia Marcel di Ross in Friends, sono parte integrante di una serie TV e a loro vengono dedicati anche ampi archi narrativi.

Advertisement

Abbiamo quindi raccolto gli animali più famosi del piccolo schermo: scopriteli con noi.

Partiamo dagli animali a quattro zampe:

Ma non ci sono solo cani e gatti:

Doc (Grey's Anatomy)

ABC
Doc dal veterinaio Finn con Meredith e Derek in una scena di Grey's Anatomy 2

Chi ha seguito Grey's Anatomy fin dall'inizio, probabilmente ricorderà che a un certo punto, durante la seconda stagione, Meredith decide di adottare un simpatico cagnolone per lei e Izzie. Sfortunatamente, il cucciolo non piace al coinquilino George, così l'allora specializzanda Grey decide di affidarlo a Derek e Addison (che nel frattempo erano tornati insieme, nella speranza di recuperare il loro rapporto), e i tre ne condivideranno l'affidamento. Purtroppo, Shonda Rhimes non uccide soltanto persone, ma anche animali. Doc infatti si ammala di tumore e dovrà essere abbattuto, tra le lacrime di disperazione di Meredith e di Derek, che decide di restare fino al suo ultimo respiro.

Salem (Sabrina vita da strega)

ABC
Salem e Sabrina sul letto in una scena della serie Sabrina vita da strega

C'è anche un felino in questa lista: parliamo del famigerato Salem, gatto nero parlante di Sabrina Spellman, protagonista di Sabrina vita da strega. In realtà, è uno stregone che, privato dei suoi poteri, è stato trasformato in gatto come punizione per aver cercato di conquistare il mondo. Non si tratta del felino più adorabile del mondo, poiché è sarcastico, cinico ed egoista, ma nonostante questo è leale e grande amico della giovane strega. Ironicamente, Salem ha conquistato il cuore dei fan proprio grazie al suo caratteraccio!

Happy (Settimo Cielo)

The WB
Il cagnolino Happy (interpretato da Happy) nella sigla di Settimo Cielo

Come dicevamo, spesso gli animali diventano parte integrante di una serie da guadagnarsi degli episodi tutti per loro. È il caso di Happy, il cagnolino adottato dai Camden di Settimo Cielo, che è rientrato nei titoli di testa insieme ai protagonisti. Happy ha appena sette mesi quando appare nel loro giardino e, dopo le insistenze dei figli, il reverendo Camden e sua moglie Anne decidono di farlo restare, accogliendo un nuovo membro nella loro numerosa famiglia.

Paul Anka (Una mamma per amica)

The WB
Il cane Paul Anka e Lorelai in una scena di Una mamma per amica

Paul Anka non è soltanto un amico a quattro zampe per Lorelai, ma una sorta di secondo figlio. Il simpatico cagnolino appare nella vita di mamma Gilmore nella sesta stagione, con un tempismo perfetto: infatti, soffrendo per la lontananza da sua figlia Roy, Lorelai lo adotta dopo averlo preso a una fiera di animali. Il piccolo cane da pastore è molto particolare: ha paura dei piselli, dei CD e dei popcorn. Con tutte queste stranezze, Paul Anka si dimostra un membro degno della famiglia Gilmore.

Vincent (Lost)

FOX
Il labrador Vincent in una scena di Lost

Ogni appassionato di Lost non dimentica la scena finale in cui l'affettuoso labrador resta al fianco di Jack fino all'ultimo. Il cane Vincent è apparso quasi sempre nelladella famosa serie TV, ed è stato una presenza costante nella vita dei nostri naufraghi. Molto spesso sembra proprio che gli manchi la parola perché riesce quasi a capire le emozioni umane, ed empatizzare con i personaggi. Nel corso di Lost è stato interpretato da due cani: Pono, un maschio, e Madison, una femmina. 

Metalupi (Il trono di spade)

HBO
Due cuccioli di metalupi con Robb e Bran Stark ne Il trono di spade

Personaggi di sfondo, i metalupi accompagnano gli Stark fin dall'inizio. Animali che abitano al di là della Barriera, i metalupi sono più grandi dei comuni lupi, ma come tutti i canidi sono predatori e da piccoli si nutrono di latte. Ne Il trono di spade, i figli di Ned Stark trovano dei cuccioli nella Foresta del Lupo e, dopo diverse insistenze, li accolgono in casa. Ogni metalupo viene affidato a ogni figlio degli Stark, e i cuccioli sviluppano subito un forte legame con i padroni. Non sono adorabili?

Marcel (Friends)

NBC
Marcel e Ross in una scena di Friends

Marcel è la scimmia cappuccino di Ross. Apparsa nella prima stagione come personaggio fisso della serie, Marcel e il suo padrone legano fin da subito, avendo anche una canzone tutta loro - The Lion Sleeps Tonight. L'animale esotico non dovrebbe vivere in un appartamento, essendo illegale, ma Ross riesce comunque a tenerselo. Un giorno scappa dalla sua gabbia a causa di una distrazione di Rachel, che avrebbe dovuto occuparsi di lui. Marcel apparirà brevemente nelle stagioni successive quando ormai è diventato una star (è in un film con Jean-Claude Van Damme!).

Il gallo e l'oca (Friends)

NBC
Il gallo e l'oca nell'appartamento di Joey e Chandler in Friends

Restiamo ancora dagli amici di Friends per una coppia di animali domestici un po' particolari: il gallo e l'oca di Joey e Chandler. I due li adottano nel corso della terza stagione e resteranno i loro compagni di avventure, nella gioia e nel dolore; quando infatti il loro appartamento viene svaligiato, restano solo gli animali e una canoa nel centro del loro salotto. Alla fine, Joey e Chandler diventano una sorta di genitori adottivi per il gallo e l'oca. 

Chestnut (2 Broke Girls)

CBS
Caroline e il suo cavallo Chestnut in una scena di 2 Broke Girls

Può un cavallo essere un animale da compagnia? Caroline riceve Chestnut come regalo da suo padre, e da allora non se ne è più separata. La sua padrona lo nutre, se ne prenda cura e festeggia persino il suo compleanno! Quando la sua famiglia cade in rovina, Caroline porta il suo cavallo con sé. Il quadrupede vivrà con lei e Max nel giardino della casa di quest'ultima. Chestunet è interpretato da due cavalli diversi di nome Gunner e Rocky.

Pancakes (The OC)

FOX
Pancakes con Summer in una scena di The OC

La tenera Pancakes è la coniglietta di Summer durante gli anni del college. In un episodio della quarta stagione di The OC, la giovane si unisce a un gruppo di animalisti e libera alcune cavie, tra cui questa coniglietta dalla quale non si separerà. Nel finale di serie, Pancakes partorisce dei cuccioli, e uno verrà adottato da Ryan, dandogli il nome di Flapjacks.

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Insomma anche i nostri personaggi preferiti hanno i loro amici animali. E voi ne conoscete altri?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...