Cancellata la serie TV dedicata ai personaggi di Cloak and Dagger

Autore: Marcello Paolillo ,

La serie Marvel dedicata ai personaggi di Cloak and Dagger ha debuttato per la prima volta a giugno 2018, guadagnandosi un rinnovo per una seconda stagione sulla rete televisiva via cavo statunitense Freeform.

Con l'avanzare del nuovo ciclo di episodi, però, la serie ha però subito un brusco calo d’ascolti (pari al 40% in meno rispetto alla prima stagione dello show), costringendo l'emittente americana a cancellare la serie, come riportato da The Hollywood Reporter.

Advertisement

Siamo così orgogliosi di Marvel’s Cloak and Dagger e delle storie pionieristiche che questa serie ha raccontato. Siamo anche grati al grande talento di Olivia Holt e Aubrey Joseph per aver dato vita a questi personaggi così amati, oltre allo showrunner Joe Pokaski per la sua visione d’insieme. Vorremmo ringraziare anche i nostri partner di Marvel Television per le due splendide stagioni, con cui speriamo di lavorare insieme ad un nuovo progetto.

Marvel’s Cloak and Dagger ha raccontato la storia di Tandy Bowen (Olivia Holt) e Tyrone Johnson (Aubrey Joseph), una coppia di giovani che scopre ben presto di essere in possesso di poteri straordinari e fuori dal comune. Insieme, i due devono prendere conoscenza delle loro abilità speciali e gettare luce anche sul loro misterioso passato, cercando in tutti i modi di combattere il crimine nella città di New Orleans.

Creati da Bill Mantlo (testi) ed Ed Hannigan (disegni), i due eroi sono apparsi per la prima volta sulle pagine di Spectacular Spider-Man numero 64 del marzo 1982. Nello specifico, Dagger è capace di creare lame di luce, oltre a poter vedere i desideri delle persone semplicemente toccandole, mentre Cloak ha l'abilità di teletrasportare ovunque sé stesso e gli altri grazie al potere dell'oscurità (oltre a poter vedere le paure delle persone, sempre attraverso il tocco).

Nel cast dello show troviamo anche Emma Lahana, Gloria Reuben, Andrea Roth e J.D. Evermore. A produrre la serie, oltre a Pokaski, anche Jeph Loeb (ex presidente di Marvel Television) assieme ad ABC Studios.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...