The Witcher a Lucca, Netflix pubblica una video-mappa

Autore: Stefania Sperandio ,

Lucca Comics & Games 2019 vedrà tra i suoi protagonisti The Witcher, l'attesa serie Netflix dedicata ai romanzi di Andrzej Sapkowski, che hanno già dato i natali all'omonima trilogia di videogiochi firmati dalla polacca CD Projekt RED. In vista dell'evento, che si terrà dal 30 ottobre al 3 novembre prossimi, Netflix ha pubblicato una video-mappa (in apertura all'articolo) che ci trascina nel Continente, nella sua realtà e nella sua storia. Il motivo? Il fatto che proprio Lucca, durante la kermesse, si trasformerà nel mondo di Geralt di Rivia e compagni.

Potrete così accedere agli ingressi presso il Sotterraneo San Paolino, per ritrovarvi improvvisamente circondati dal mondo di The Witcher. Non è tutto: Netflix e gli organizzatori hanno anche annunciato che la showrunner Lauren S. Hissrich e lo scrittore Andrzej Sapkowski discuteranno di The Witcher e incontreranno i fan il 31 ottobre. Subito dopo, la showrunner affiancherà le attrici Anya Chalotra (Yennefer) e Freya Allan (Ciri) mentre chiacchiereranno con gli appassionati della saga. Infine, il 1° novembre sarà la volta di Tomek Baginski (produttore esecutivo), di Andrew Lewis (scenografo) e di Tim Aslam (costumista), che riveleranno dal dietro le quinte in che modo abbiano portato su Netflix l'universo di The Witcher.

Netflix
Henry Cavill in un'immagine promozionale di The Witcher
Henry Cavill sarà Geralt di Rivia in The Witcher

È stato anche confermato, infine, che presso il Baluardo di San Pietro sarà possibile visitare una speciale mostra dedicata agli outfit e ai costumi che vedremo nella serie.

Advertisement

Se, insomma, state aspettando impazientemente il debutto su Netflix di Geralt, Lucca Comics & Games 2019 potrebbe concedervi la full-immersion di cui avete bisogno.

L'appuntamento con The Witcher

La serie, ricordiamo, esordirà entro il 2019 con i suoi otto episodi, che compongono la prima stagione. Il 31 ottobre sarà pubblicato un nuovo trailer, dal quale sembrerebbe lecito attendersi la data di debutto definitiva.

Advertisement

La showrunner, intanto, in questi mesi ha voluto sottolineare a più riprese che le opere di Sapkowski, e non i videogiochi, sono la fonte di ispirazione di The Witcher. Inoltre, Hissrich ha ribadito che la serie sarà pensata per un pubblico adulto, anche se troverà un suo equilibrio tra violenza, sesso e altri aspetti narrativi meno espliciti.

Tra i membri del cast, oltre a quelli già citati, anche Henry Cavill (Geralt di Rivia), Jodhi May (Regina Calanthe), Adam Levy (Mousesack), Anna Shaffer (Triss Merigold) e Björn Hlynur Haraldsson (Re Eist Tuirseach).

Sarete a Lucca Comics & Games 2019 per immergervi nel mondo dello Strigo?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...