A Beautiful Day in the Neighborhood, una featurette che celebra Fred Rogers

Autore: Giacinta Carnevale ,

Sony Pictures ha rilasciato una nuova clip di A Beautiful Day in the Neighborhood, il biopic diretto da Marielle Heller (Transparent) che vede protagonista il premio Oscar Tom Hanks nei panni del celebre presentatore televisivo Fred Rogers, scomparso nel 2003.

La pellicola, in uscita nelle sale cinematografiche a novembre, è incentrata sulla vita del geniale conduttore - protagonista dell'iconico show per bambini Mister Rogers' Neighborhood - e sull'amicizia che lo legava al giornalista Tom Judon.

Advertisement

Nella featurette, che trovate a seguire, possiamo ascoltare le testimonianze di Tom Hanks, della regista Marielle Heller e del co-protagonista Matthew Rhys che raccontano ciò che ha reso così speciale Mr.Rogers.

Il lungometraggio biografico arriva dopo l'enorme successo ottenuto dal documentario Won't You Be My Neighbor? diretto da Morgan Neville e acclamato sia dalla critica che dal pubblico. 

Il nuovo film di Marielle Heller è basato su un articolo pubblicato dal cinico giornalista Tom Junod. Nel 1998 il reporter era stato incaricato di intervistare Fred Rogers e aveva accettato il lavoro, seppur controvoglia. Durante l'intervista però Junod si era lasciato affascinare dalla gentilezza e dall'empatia del conduttore, superando così tutto il suo scetticismo.

Nel cast del biopic, oltre a Tom Hanks e Matthew Rhys, figurano anche Chris Cooper, Susan Kelechi Watson, Enrico Colantoni e Maryann Plunkett. A firmare la sceneggiatura invece è stato il duo composto da Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster. 

Advertisement

A Beautiful Day in the Neighborhood arriverà nei cinema statunitensi il 22 novembre 2019

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...