Kang il Conquistatore: una teoria lo vede come nuovo villain del MCU

Autore: Marcello Paolillo ,

Thanos, interpretato da Josh Brolin, è stato il villain principale della cosiddetta "Infinity Saga", sconfitto da Tony Stark/Iron Man alla fine di Avengers: Endgame.

Ora, il futuro del Marvel Cinematic Universe è tutto da scrivere, grazie anche all'inizio della Fase 4 che coinciderà con l'arrivo nelle sale di Black Widow, il prossimo maggio 2020.

Advertisement

I fan stanno già azzardando varie ipotesi circa l'identità del prossimo cattivo principale che Marvel porterà sul grande schermo. Stando ad una avvincente teoria apparsa su Reddit (via ComicBook), sembra proprio che questi possa essere nientemeno che Kang il Conquistatore.

Creato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1964 nell'albo The Fantastic Four numero 19, Kang (il cui vero nome è vero nome è Nathaniel Richards) nell'anno 3000 riesce a inventare una macchina del tempo che gli permette di recarsi nell’Antico Egitto, diventando così il faraone Rama-Tut. L’arrivo dei Fantastici Quattro manda all'aria i suoi piani, sebbene la consapevolezza di essere un presunto discendente del Dottor Destino fa si che i suoi intenti di conquista non finiscano qui.

Catapultato nell'anno 4000, periodo dominato dalle guerre e dal caos, Kang decide poi di esplorare varie e epoche e galassie, fino a trovare nel ventesimo secolo un terreno fertile per la sua brama di conquista. Peccato solo che sul pianeta Terra lo attendano gli Avengers al gran completo, pronti a fermare le sue mire espansionistiche.

La teoria apparsa su Reddit, vede Kang "disturbato" dai viaggi temporali intrapresi dai Vendicatori in Avengers: Endgame, al fine di recuperare le varie Gemme dell'Infinito per sconfiggere Thanos.

Vestendo i panni di una sorta di "poliziotto del tempo", il piano di Kang sarebbe quindi quello di bloccare e di conseguenza correggere i cambiamenti temporali attuati dai Vendicatori nell'ultimo capitolo della loro saga (questo stando anche alla terza teoria di Newton, secondo la quale a ogni azione corrisponde una reazione uguale o contraria).

Advertisement

Ovviamente, al momento è ancora troppo presto per sapere se Kang il Conquistatore sarà davvero il nuovo, potentissimo villain dell'universo Marvel, così come non è chiaro se la faccenda dei viaggi del tempo porterà a delle reali conseguenze nei prossimi film e e nelle serie TV della Casa delle Idee (sebbene ciò sia altamente probabile).

A voi piacerebbe in ogni caso che sia proprio Kang il cattivo principale con l'avvio della Fase 4 del MCU?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...