Star Wars: nuovi dettagli sulla serie su Obi-Wan (e le bugie forzate di Ewan McGregor)

Autore: Marcello Paolillo ,

Sin dall'annuncio dei primi spin-off cinematografici della serie A Star Wars Story (che ha dato alla luce i due film antologici Rogue One e Solo), i fan hanno iniziato a fantasticare circa un eventuale progetto dedicato al personaggio di Obi-Wan Kenobi, interpretato da Ewan McGregor nella trilogia prequel.

L'attore si è infatti dimostrato più che disponibile a tornare nel ruolo del cavaliere Jedi che ha addestrato Anakin Skywalker nei primi episodi della saga, nonostante la conferma ufficiale sia arrivata solo nel corso alla convention D23 Expo che si è tenuta questa estate ad Anaheim, in California: Obi-Wan tornerà in una serie TV dedicata al personaggio.

Advertisement

Stando alle informazioni rilasciate nel corso di una puntata dello Star Wars Show su YouTube, il ciclo di episodi sarà ambientato ben 8 anni dopo Episodio III: La Vendetta dei Sith, raccontando gli eventi successivi alle terribili guerre dei cloni che hanno visto la fine dei cavalieri Jedi della Repubblica Galattica.

Ora, lo stesso McGregor - intervistato da Men's Journal e come riportato da Cinemablend - ha rivelato nuovi dettagli sulla serie, tra cui il fatto di aver dovuto mentire ai fan per ben quattro anni (ossia il lasso di tempo necessario per permettere a Lucasfilm di decidere cosa fare con il personaggio).

È un enorme sollievo. Perché per quattro anni ho dovuto mentire alla gente al riguardo.

La serie avrà una durata complessiva di sei ore, il che significa che la prossima avventura di McGregor nei panni di Obi-Wan sarà sicuramente piuttosto ricca di eventi.

La trama si colloca tra Episodio III ed Episodio IV. L'Ordine Jedi stava cadendo a pezzi. Sarà interessante prendere un personaggio che conosciamo in un certo modo e mostrarlo nuovamente. Il suo arco narrativo sarà piuttosto interessante, specie affrontando il fatto che tutti i cavalieri Jedi furono massacrati alla fine di Episodio III. Si tratta di un evento drammatico da superare.

Advertisement

McGregor ha anche aggiunto di essere entusiasta di interpretare finalmente una versione del personaggio che i fan della trilogia originale di Star Wars conoscono bene.

Voglio avvicinarmi sempre più a come si sentiva Obi-Wan mentre Alec Guinness lo interpretava. Mi sento più simile a lui in termini di età, quindi sarà più facile farlo.

Ricordiamo che alla fine di Episodio III Obi-Wan decide di portare il piccolo Luke su Tatooine, presso i suoi zii Owen Lars e Beru Whitesun, e affida Leia alle cure del senatore Bail Organa, sovrano di Alderaan. Successivamente, il destino del maestro Kenobi non è noto, perlomeno prima degli eventi di Una Nuova Speranza (1977), nel quale Luke - ormai cresciuto - si mette sulle tracce di Obi-Wan (interpretato da Alec Guinness).

Molto probabile quindi che la storia della serie dedicata a Obi-Wan si intrecci col filo narrativo di Solo: A Star Wars Story (ambientato 11 prima di Episodio IV), svelando quindi le imprese di Kenobi sul pianeta Tatooine e includendo magari anche la misteriosa organizzazione chiamata Alba Cremisi, oltre a Darth Maul, Qi'Ra (Emilia Clarke) e Dryden Vos (Paul Bettany), visti nel film diretto da Ron Howard.

Advertisement

Ricordiamo infine che la prima serie dedicata a Star Wars e attesa su Disney+ sarà The Mandalorian, prevista in uscita sul servizio streaming negli Stati Uniti il 12 novembre prossimo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...