The Grudge, primo trailer per l'horror prodotto da Sam Raimi

Autore: Andrea Guerriero ,

Se anche voi avete voglia di un film horror che tanto deve alla filmografia di genere di stampo giapponese, allora dovete assolutamente cerchiare a più tinte di rosso - sangue! - la data del 27 febbraio 2020.

Si tratta di quella scelta da Sony Pictures Entertainment per il debutto nelle sale cinematografiche italiane di The Grudge. Un nome che agli appassionati suonerà sicuramente familiare: il film rappresenta un libero reboot dell'omonimo franchise orrorifico avviato nel 2004 col film di Takashi Shimizu interpretato da Sarah Michelle Gellar, a sua volta remake d'ambientazione statunitense della serie di Ju-on, dello stesso regista.

Advertisement

Il lungometraggio si presenta allora nel suo primo trailer ufficiale - lo trovate in testata, a patto di essere abbastanza coraggiosi! -, con la regia e parte della sceneggiatura firmata questa volta da Nicolas Pesce, noto al grande pubblico per Piercing e l'acclamato The Eyes of the Mother. A dare vita al progetto sul grande schermo saranno gli attori Andrea Riseborough, John Cho e Betty Gilpin, mentre è nientemeno che Sam Raimi a fare da produttore esecutivo.

Sony Pictures Entertainment
La locandina di The Grudge (2020) di Sam Raimi
Il poster ufficiale di The Grudge

La trama del nuovo The Grudge vede una madre single e poliziotta, interpretata dalla Riseborough, alle prese con le inquietanti presenze che infestano una casa, situata nello stesso quartiere residenziale in cui abita. Ad attenderla - e ad attentare alla sua vita e a quella del figlio -, vi sarà uno Yuei - terribile fantasma femminile dai lunghi capelli corvini - assetato di vendetta, che condanna a morte certa chiunque varchi la sua dimora.

Questo il trailer in lingua originale:

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...