YouTube annuncia la serie interattiva A Heist with Markiplier, con 31 finali possibili

Siete pronti a entrare nel vivo dell'azione? Da YouTube arriva la serie interattiva A Heist with Markiplier, con 31 finali possibili.

Dalle parole ai fatti. Dopo avere annunciato di avere intenzione di investire nelle serie interattive, YouTube ha rivelato il suo primo progetto.

Come scrive The Verge, si tratta di A Heist with Markiplier, una produzione che permetterà agli spettatori di guidare a compiere una rapina il celebre YouTuber e comico statunitense Markplier (al secolo, Mark Edward Fischbach).

La piattaforma web ha pubblicato il trailer nelle scorse ore (lo potete vedere in copertina), mentre la serie sarà disponibile a partire dal 30 ottobre e sarà composta da 61 video che porteranno a 31 finali diversi.

YouTube OriginalsLa prima serie interattiva YouTube Originals
Markplier è il protagonista di A Heist with Markiplier, la prima serie interattiva YouTube Originals

In realtà, non si tratta di una novità assoluta per YouTube. I Creator producono contenuti interattivi da diversi anni e lo stesso Markiplier ha girato una serie interattiva nel 2017, intitolata A Date with Markiplier e con 10 finali possibili.

Ma come osserva The Verge, la nuova produzione è stata finanziata e realizzata per YouTube Originals (cosa che la rende molto più lussuosa rispetto ai precedenti lavori) e fa parte del progetto di riorganizzazione del servizio messo in atto dalla piattaforma. 

Dal 24 settembre 2019, YouTube ha reso i contenuti di YouTube Originals accessibili anche agli utenti che non hanno un abbonamento YouTube Premium. La differenza rispetto a chi usufruisce del servizio a pagamento è che non tutti i film e le serie sono disponibili, alcune produzioni lo sono con limitazioni di tempo e la visualizzazione dei video è interrotta dagli annunci pubblicitari.

Inoltre, la piattaforma sta procedendo a rifocalizzare la produzione di contenuti originali e le serie interattive sarebbero una delle opzioni principali. Del resto, il grande successo ottenuto da Black Mirror: Bandersnatch sembrerebbe confermare l'interesse e il gradimento del pubblico.

La naturale predisposizione all'interattività di YouTube e la possibilità di accedere gratis a (una parte) dei contenuti di YouTube Originals (pensata per fare da volano e invogliare gli utenti a sottoscrivere l'abbonamento) permetterà alla piattaforma di raggiungere un numero maggiore di spettatori e di entrare in competizione con Netflix, Amazon Prime Video e le nuove piattaforme di streaming targate Apple e Disney in arrivo? 

A Heist with Markiplier si annuncia come un buon test, ma è probabile che ce ne vorranno altri per una risposta definitiva. Per la gioia degli appassionati, che potranno contare su altri nuovi contenuti originali... da vivere da protagonisti (o quasi)!

Leggi anche

      NoSpoiler Il rispetto della tua privacy è la nostra priorità

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito. Accetta e continua per prestare il consenso all'uso di tutti i cookie. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi . Potrai consultare le nostre Informativa privacy e Policy sui cookie aggiornate in qualsiasi momento.