Dracula: The evidence, il box interattivo dedicato a Dracula

Dracula come esperienza interattiva: un cofanetto che racconta la storia del vampiro più iconico del cinema attraverso lettere, indizi, mappe, registrazioni di fonografi e molto altro.

Kickstarter Il nuovo box set interattivo di Dracula, la versione immortal

Chiunque abbia mai avuto l'occasione di leggere Dracula di Bram Stoker sa quanto il romanzo possa essere eccezionalmente inquietante e oscuro. E lo stesso vale per tutti quelli che hanno amato il celebre film del 1992 o uno dei numerosi film ispirati al personaggio di Stoker.

Per tutti loro c'è il nuovo e meraviglioso DRACULA: The Evidence Kickstarter, un progetto nato dalla collaborazione fra Beehive Books e Kickstarter.

Si tratta di un set pieno di fantastici oggetti di scena che aiutano a dare vita alla storia. DRACULA: The Evidence è infatti un modo completamente nuovo di vivere il capolavoro di Stoker, attraverso un file di ricerca fisica piena di lettere, indizi e artefatti.

È l'intero testo originale di Dracula, presentato come una valigetta meravigliosamente progettata e curata, piena di mappe, lettere, diari, ritagli di giornale, telegrammi e registrazioni di fonografi. Un capolavoro modernista dell'orrore gotico.

Le diverse edizioni di DRACULA: The Evidence Kickstarter.

Come con la maggior parte dei cofanetti Kickstarter, ci sono diversi livelli di prezzo, con ciascuno, un'opzione successivamente più costosa, che aggiunge nuove e cupe chicche come mappe, telegrammi, foto, biglietti e persino un fonografo. Tutti i set di scatole hanno dimensioni di circa 18x12x6 ". Non sappiamo ancora quando sarà possibile acquistare questi fantastici box set, ma speriamo che arrivino al più presto in Italia.

L'edizione Archive

L'edizione Archive psi presenta come una valigetta in similpelle con fermagli in metallo. Contiene centinaia di documenti e diversi libri, tra cui il diario di Mina Harker, il diario di Jonathan Harker e ancora dozzine di lettere, note e telegrammi un disco fonografico. Inoltre, sono presenti mappe dei luoghi in cui si svolge la storia, ritagli di giornale e pubblicità, biglietti del treno e del teatro, manifesti di spedizione, itinerari di viaggio e molto altro.

Questo set si aggirerà sui 350 dollari.

KickstarterThe Archive Edition DRACULA

L'edizione Immortal

Un cofanetto in edizione speciale presentato in una scatola di legno massiccio, firmato da Dacre Stoker, Paul Kepple e Josh O'Neill. C'è tutto quello che è contenuto in The Archive e anche fiori dal diario di Mina, il disegno delle chiavi per Carfax Abbey e molto altro ancora.

Il set si aggirerà sugli 800 dollari.

KikstarterValigetta Dracula L'edizione immortal

L'edizione entombed

Anche se è l'edizione Entombed toccherà i 2.000 dollari è eccezionalmente e sanguinosamente brillante. Saranno prodotte solo 26 di queste versioni deluxe e ognuna conterrà, in parte, "oggetti unici fatti a mano" tra cui: fiori, documenti parzialmente bruciati, di cui uno scritto a mano (non stampato). L'Entombed Edition sarà disponibile anche in pietra incisa.

KickstarterThe entombed edition Dracula

Questo Halloween, invita Dracula a casa tua...

Leggi anche

      Cerca