Canto di Natale, un musical in lavorazione per Disney e firmato Bill Condon

Autore: Giacinta Carnevale ,

Dopo aver diretto il live-action de La Bella e la Bestia, il regista e sceneggiatore Bill Condon tornerà a lavorare con la Casa di Topolino per la quale svilupperà un musical ispirato al Canto di Natale scritto da Charles Dickens.

La celebre opera dello scrittore britannico, pubblicata nel lontano 1843, è diventata nel tempo un grande classico natalizio e ne sono state realizzate diverse trasposizioni cinematografiche e televisive tra cui la versione in CGI del 2009 diretta da Robert Zemeckis con protagonista Jim Carrey.

Adesso Disney ha deciso di riproporre la novella di Dickens ma in chiave musicale e sarà diretta, come anticipato, da Bill Condon che firmerà anche la sceneggiatura della pellicola. A comporre la colonna sonora sarà invece il premio Oscar Stephen Schwartz, già compositore delle musiche de Il gobbo di Notre Dame e Pocahontas.

Advertisement

La storia stavolta sarà raccontata dal punto di vista di Jacob Marley che, nel classico originale di Charles Dickens, è il socio in affari defunto di Ebenezer Scrooge.

Si tratta di un personaggio molto importante della novella in quanto è lui che avverte Scrooge dell'imminente visita dei tre fantasmi del Natale passato, presente e futuro. E grazie a loro, l'anziano protagonista avrà la possibilità di cambiare i suoi avidi modi di fare e diventare più generoso.

Il film s'intitolerà Marley e verrà prodotto da Dan Jinks e Greg Yolen. Bill Condon ha già lavorato in pellicole musicali firmando la sceneggiatura di Chicago e diretto Dreamgirls nel 2006. 

Advertisement

Tuttavia la pellicola di Condon non è l'unico musical di Canto di Natale attualmente in fase di pre-produzione: all'inizio di ottobre infatti, Apple ha acquisito i diritti per sviluppare un progetto simile che potrebbe vantare nel cast Ryan Reynolds e Will Ferrell. 

Cosa ne pensate del nuovo adattamento in chiave musicale di Canto di Natale?

Via: Variety

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...