The Witcher: un tweet conferma l'uscita per il 17 dicembre?

Autore: Stefania Sperandio ,

Netflix non ha ancora annunciato una data ufficiale per l'esordio di The Witcher, limitandosi a far sapere che gli otto episodi della prima stagione saranno disponibili entro la fine del 2019. Nel frattempo, però, gli indizi che puntano verso il 17 dicembre stanno cominciando ad allinearsi.

Nel corso dell'appuntamento con MCM Comic-Con dei giorni scorsi, sono state infatti segnalate delle locandine che annunciavano un concorso: condividendo i propri momenti durante l'evento utilizzando l'hashtag ufficiale, c'era infatti la possibilità di portare a casa due biglietti per la premiére di The Witcher, calendarizzata per il 16 dicembre.

Advertisement

No X.com parameter url defined

A meno di sorprese, questo potrebbe significare che la pubblicazione degli episodi per gli abbonati a Netflix potrebbe concretizzarsi dal giorno dopo in poi – ossia, dal 17 dicembre.

Come evidenziato dal sito CBR, non è il solo indizio che punta in questa direzione: nei giorni scorsi, l'account Twitter ufficiale di Netflix per l'Olanda aveva a sua volta fatto riferimento a questa data, salvo poi cancellare il tweet dichiarando che si era trattato di un errore.
Inoltre, la rivista Serien Magazine, pubblicazione tedesca, aveva a sua volta riportato delle indiscrezioni che alludevano all'arrivo degli episodi il 17 dicembre. 

Netflix
Henry Cavill in un'immagine promozionale di The Witcher
Henry Cavill sarà Geralt, il protagonista di The Witcher

Tradizionalmente, sappiamo che due indizi saranno anche una coincidenza, ma tre possono cominciare a essere considerati come una prova. Sapremo però solo da Netflix, possibilmente dal nuovo trailer in arrivo durante l'imminente Lucca Comics and Games 2019, se questa potenziale data per l'arrivo di The Witcher sarà confermata o meno.

Advertisement

The Witcher si baserà su Il Guardiano degli Innocenti, primo volume di racconti di Andrzej Sapkowski dedicato alle vicende di Geralt di Rivia. Nel suo cast troveremo Henry Cavill nei panni del protagonista, affiancato da Freya Allan (Ciri) e Anya Chalotra (Yennefer). La showrunner, Lauren S. Hissrich, ha affermato nel corso di MCM Comic-Con che la produzione Netflix avrà una sua personalità e non proverà a scimmiottare altri successi del genere fantasy, come Game of Thrones.

Netflix
Anya Chalotra in The Witcher per Netflix
Anya Chalotra sarà Yennefer

Ora, non rimane che attendere ulteriori novità ufficiali, con Lucca Comics and Games che aprirà i cancelli il 30 ottobre prossimo, trascinando i fan dello Strigo direttamente nel Continente.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...