Game of Thrones e la tazza di caffé, Emilia Clarke svela il vero colpevole

Autore: Stefania Sperandio ,

Ci sono diversi aspetti della stagione finale di Game of Thrones che hanno creato discussioni tra i fan. Uno, sicuramente meno complesso dei risvolti narrativi e degli sviluppi dei protagonisti, è semplicemente legato al celebre caso della tazza di caffè. Nel quarto dei sei episodi, The Last of the Starks, una sequenza mostrava Daenerys Targaryen seduta a un tavolo a Grande Inverno. Davanti alla Regina Targaryen compariva, però, un anacronistico bicchiere da caffè take-away, che nessuno ha notato fino alla messa in onda.

Gli attori, interpellati in merito, ci scherzarono su, rimbalzandosi le colpe. Il caso è tornato alla ribalta in questi giorni, con Emilia Clarke – che vestiva proprio i panni di Daenerys – che ha parlato dell'argomento durante The Tonight Show con Jimmy Fallon, rivelando finalmente il solo e unico colpevole.

HBO
Emilia Clarke e Conleth Hill in Game of Thrones
Emilia Clarke e Conleth Hill in una scena di Game of Thrones

Emilia Clarke e la tazza di caffè

Nel corso del popolare show televisivo condotto da Jimmy Fallon, Emilia Clarke ha finalmente potuto confermare che né lei, né Kit Harington né Sophie Turner – che in precedenza erano stati tra i "grandi accusati" e si erano scherzosamente rimproverati a vicenda – sono i responsabili della tazza da caffè finita sul set. Le responsabilità ricadono invece sull'insospettabile Conleth Hill, che in Game of Thrones è stato per otto stagioni Lord Varys, che le ha confidato la sua colpa.

Advertisement

Emilia Clarke ha raccontato:

Eccola, la verità: abbiamo dato una specie di festa, prima degli Emmy, e Conleth, che interpreta Varys e che era seduto di fianco a me in quella scena, mi prende da parte e mi dice 'Emilia, ti devo dire una cosa. Ti devo dire una cosa, tesoro. La tazza da caffè era la mia!'. Era la sua! Era di Conleth! È stato lui a dirlo!

Advertisement

No X.com parameter url defined

Il mistero, insomma, si è finalmente risolto – con la tazza che, in post-produzione e dopo le divertite segnalazioni degli spettatori, venne poi rimossa, in maniera tale che non ne rimanesse traccia nei futuri cofanetti e nelle messe in onda che hanno seguito la prima. Certo, non è bastata la post-produzione a far sparire questa incredibile gaffe dalla memoria degli spettatori!

HBO
Un momento da Game of Thrones 8x04
La tavolata di Grande Inverno su cui comparve la tazza di caffè in Game of Thrones

Giorni caldi come un buon caffè, per i fan di Game of Thrones

Al di là dagli inciampi sul set dell'ottava stagione, sono giorni molto caldi, per gli appassionati di Game of Thrones: HBO ha ordinato ufficialmente la nuova serie prequel dedicata ai Targaryen, che sarà intitolata House of the Dragon e si baserà su Fuoco e Sangue, volume firmato da George R. R. Martin. Cancellato, invece, l'altro prequel, di cui era stato girato un episodio pilota e che vedeva nel cast anche Naomi Watts.

Advertisement

Inoltre, delle controverse dichiarazioni dei due showrunner di Game of Thrones, David Benioff e D. B. Weiss, hanno creato molti malumori tra gli appassionati – proprio mentre i due annunciavano anche di aver rinunciato al loro lavoro sulla saga Star Wars.

Westeros ed Essos, insomma, hanno ancora molte vicende da raccontare. E speriamo che, almeno stavolta, non ci si debba trovare con qualche sovrano Targaryen al cospetto di vistose tazze di caffé.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...