Perry Mason, prima foto di Matthew Rhys nei panni del famoso avvocato da giovane

Autore: Giacinta Carnevale ,

HBO ha pubblicato la prima foto ufficiale di Perry Mason, la nuova serie limitata in arrivo sul network americano nel 2020, che ritrae Matthew Rhys nei panni del celebre avvocato difensore che in passato era stato interpretato dal mitico Raymond Burr. 

A condividere l'immagine inedita sui canali social è stato poi Robert Downey Jr. che inizialmente avrebbe dovuto interpretare proprio il famoso legale. L'attore però ha deciso di non vestire i panni del protagonista, ma di calarsi nel ruolo di produttore esecutivo insieme a sua moglie Susan Downey.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Basata sui personaggi ideati dallo scrittore Erle Stanley Gardner, lo show è ambientato nel 1931 in una Los Angeles in forte espansione mentre il resto della nazione sta affrontando la Grande Depressione economica. Nel frattempo il giovane avvocato di difesa criminale Perry Mason è alle prese con la fine del suo matrimonio e con un passato che non smette di tormentarlo.

Ma quando il caso del decennio bussa alla sua porta, Mason dovrà scoprire la verità e nel corso delle sue indagini si ritroverà davanti una città spezzata. Riuscire a risolvere questo caso potrebbe rappresentare per lui, il suo percorso di redenzione. 

La nuova serie limitata sarà diretta da Tim Van Patten, che ha già conquistato due Emmy Awards in carriera. Il regista ha già collaborato in passato con HBO in alcune puntate di importanti serie televisive come Il Trono di Spade e I Soprano. A firmare la sceneggiatura invece sono stati Rolin Jones (The Exorcist) e Ron Fitzgerald (Westworld).

Nel cast, oltre a Matthew Rhys, troviamo Tatiana Maslany, nei panni della potente predicatrice Sorella Alice, e John Lithgow, in quelli di di E.B. Jonathan, un avvocato che collabora con Mason. Presenti poi Chris Chalk, Shea Whigham, Nate Corddry, Veronica Falcon, Jefferson Mays, Gayle Rankin e Lili Taylor.

Advertisement

Perry Mason arriverà su HBO nel 2020. 

E voi cosa ne pensate di Matthew Rhys nei panni del celebre avvocato difensore?

Via: TvLine.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...