Siamo fatti così, il cartone sul corpo umano è disponibile su Netflix

Il cartone animato sullo studio del corpo umano approda sulla piattaforma streaming.

Studio Procidis Una scena della serie Siamo fatti così

Siamo fatti così, serie animata nota anche come Esplorando il corpo umano, è disponibile su Netflix dal 1 novembre e permette agli utenti di accedere a tutti e 26 gli episodi che la compongono.

Lo show, nato nel 1987, approfondisce lo studio dell'anatomia di base attraverso divertenti puntate, dove i protagonisti sono i globuli rossi e bianchi, le piastrine, le cellule e via dicendo. Per esempio, in un episodio viene spiegato come vengono attivati gli enzimi e si contrastano i virus, attraverso un linguaggio accessibile anche ai più piccoli. Dà inoltre una spiegazione del funzionamento degli organi interni, come il cuore e i polmoni, mostrando per immagini persino il processo della circolazione del sangue e le attività del sistema linfatico.

La serie venne trasmessa in Francia 32 anni fa su France 3, in Italia andò invece in onda su Italia 1, su Boing e su Hiro. Famosissima la sigla cantata da Cristina D'Avena, che ha accompagnato la generazione anni '90.

La serie ha adottato il titolo Siamo fatti così grazie a Mediaset, mentre le videocassette distribuite da DeAgostini hanno optato per la titolazione Esplorando il corpo umano (motivo per cui la produzione è conosciuta in entrambi i modi). Netflix l'accoglie adesso tra le sue fila, andando a rimpinguare un catalogo di novembre in cui spiccano Klaus e Prosciutto e uova verdi tra le produzioni animate.

Leggi anche

      Cerca