Siamo fatti così, il cartone sul corpo umano è disponibile su Netflix

Autore: Matteo Tontini ,

Siamo fatti così, serie animata nota anche come Esplorando il corpo umano, è disponibile su Netflix dal 1 novembre e permette agli utenti di accedere a tutti e 26 gli episodi che la compongono.

Lo show, nato nel 1987, approfondisce lo studio dell'anatomia di base attraverso divertenti puntate, dove i protagonisti sono i globuli rossi e bianchi, le piastrine, le cellule e via dicendo. Per esempio, in un episodio viene spiegato come vengono attivati gli enzimi e si contrastano i virus, attraverso un linguaggio accessibile anche ai più piccoli. Dà inoltre una spiegazione del funzionamento degli organi interni, come il cuore e i polmoni, mostrando per immagini persino il processo della circolazione del sangue e le attività del sistema linfatico.

Advertisement

La serie venne trasmessa in Francia 32 anni fa su France 3, in Italia andò invece in onda su Italia 1, su Boing e su Hiro. Famosissima la sigla cantata da Cristina D'Avena, che ha accompagnato la generazione anni '90.

La serie ha adottato il titolo Siamo fatti così grazie a Mediaset, mentre le videocassette distribuite da DeAgostini hanno optato per la titolazione Esplorando il corpo umano (motivo per cui la produzione è conosciuta in entrambi i modi). Netflix l'accoglie adesso tra le sue fila, andando a rimpinguare un catalogo di novembre in cui spiccano Klaus e Prosciutto e uova verdi tra le produzioni animate.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...