Spawn: il film potrebbe finalmente vedere la luce (grazie a Joker)

Autore: Marcello Paolillo ,

Da tempo si parla di nuovo film dedicato al personaggio d Spawn, creato nel 1992 da Todd McFarlane (disegnatore e autore storico delle vicende legate all'antieroe dei fumetti Image Comics).

Già durante il New York Comic Con del 2017, McFarlane rassicurò i fan riguardo l'uscita di un nuovo film cinematografico, la cui produzione è stata affidata alla Blumhouse di Jason Blum (produttori de La Notte del Giudizio e Scappa - Get Out).

Advertisement

L'idea era infatti quella di realizzare un prodotto a basso budget, ma che fosse in tutto e per tutto rispettoso del materiale d'origine (anche grazie alla supervisione diretta dello stesso McFarlane). Per quanto riguarda il cast, si erano fatti i nomi di Jamie Foxx per il ruolo di Al Simmons/Spawn e Jeremy Renner per quello del detective Twitch Williams.

Ora, durante un'intervista al Phoenix New Times (via MovieWeb), il creatore del personaggio ha rivelato che l'incredibile successo al botteghino di Joker (il primo R Rated a sfiorare il miliardo di dollari nel mondo) potrebbe aver sbloccato la produzione del film dedicato a Spawn.

Continuiamo a spingere per far si che accada. È interessante perché i film Marvel, il MCU, stanno andando abbastanza bene e quelli sono film PG-13. Continuo a cercare di convincere la gente che fare un film oscuro e serio sui fumetti funzionerebbe. C’è stato così tanto successo con questi film PG-13 che c’è una resistenza nei loro confronti a Hollywood. Da quando Joker è uscito nelle sale, ha dato prova di tutto ciò che sto dicendo da oltre due anni a tutti i dirigenti con cui ho avuto modo di parlare. Fumetti oscuri e dalle tematiche seriose possono funzionare. I film R Rated possono avere successo. Quindi, tutto a un tratto ho ricevuto molte telefonate che dicevano: 'Todd, dobbiamo parlarti di quella cosa oscura classificata con il rating R che volevi fare.' Possiamo dire che Joker mi ha fatto un favore.

Ricordiamo che nel fumetto la nascita del personaggio avviene attraverso un patto tra l'anima perduta dell'agente della CIA Al Simmons e il Diavolo in persona, al fine di far tornare "in vita" l'uomo per fargli riabbracciare sua moglie. Peccato solo che Al si riunirà ai mortali sotto forma di una creatura infernale (o HellSpawn) creata da Malebolgia, Re dell'ottavo girone degli Inferi.

Spawn è già apparso al cinema nel 1997, in un film con protagonista Michael Jai White e John Leguizamo. La pellicola fu stroncata da critica e pubblico, tanto che dal 1997 al 1999 vide la luce solo una serie animata omonima prodotta da HBO (oltre a vari progetti dedicati al mercato dei videogiochi, come Spawn: In the Demon's Hand e Spawn: Armageddon).

Advertisement

Siete curiosi di vedere nuovamente l'antieroe demoniaco di McFarlane sul grande schermo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...