A Christmas Carol, il trailer della miniserie speciale targata BBC

Autore: Silvia Artana ,

Non si tratta di Peaky Blinders, ma per i fan orfani di Tommy Shelby e compagnia c'è una buona notizia. Il creatore della serie, Stephen Knight, ha scritto un adattamento di A Christmas Carol. E a giudicare dal primo trailer (che trovate in copertina), la sua mano si vede e si sente. Eccome.

Le trasposizioni per il cinema e la TV del celebre racconto di Charles Dickens non si contano. E come ricordano Collider e Slash Film, Bill Condon (The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 e 2, La bella e la bestia) sta lavorando a una versione musical per Disney e Apple ha in cantiere un suo adattamento con Ryan Reynolds e Will Ferrell. Ma la miniserie in 3 episodi targata BBC si annuncia come una produzione decisamente da non perdere. 

Advertisement

Certo, A Christmas Carol è una storia di fantasmi. E una parabola di redenzione. E come tale, è pervasa da dolore e inquietudine anche nelle sue rappresentazioni più leggere e poetiche. Ma la versione di Knight sembra spingersi oltre. L'atmosfera è cupa e opprimente. Disperazione e violenza sono mostrati con crudo realismo. E l'orrore incombe tra ombre e rumori sinistri.

BBC
A Christmas Carol: Guy Pearce è Ebenezer Scrooge
Guy Pearce è Ebenezer Scrooge in A Christmas Carol

A dare vita alla nuova incarnazione dell'avaro e spregevole Ebenezer Scrooge è Guy Pearce (Priscilla - La regina del deserto, Memento, Iron Man 3), mentre Andy Serkis è il Fantasma dei Natali Passati.

Con loro ci sono Stephen Graham (Snatch, This Is England, Il maledetto United e la serie Taboo) nel ruolo di Jacob Marley, Joe Alwyn (Billy Lynn - Un giorno da eroe) in quello di Bob Cratchit, Vinette Robinson (Black Mirror, Sherlock) nella parte di Mary Cratchit e Lenny Rush nei panni di Tim Cratchit.

Il cast è completato da Jason Flemyng (Lock & Stock - Pazzi scatenati, Snatch e la serie Primeval), che interpreta il Fantasma dei Natali Futuri, Kayvan Novak, che presta il volto ad Alì Babà, e da una vecchia conoscenza dei fan di Peaky Blinders, ovvero Charlotte Riley, nel ruolo di un misterioso personaggio di nome Lottie.

Advertisement

Il nuovo adattamento di A Christmas Carol è prodotto da Stephen Knight, Tom Hardy e Ridley Scott e diretto da Nick Murphy (1921 - Il mistero di Rookford). La miniserie sarà trasmessa da BBC in Gran Bretagna e da FX negli USA. Ma al momento, la data di messa in onda non è ancora stata svelata. L'unica cosa certa è che arriverà a dicembre 2019

I Fantasmi dei Natali Passati, Presenti e Futuri stanno per tornare. E questa volta sembrano più spaventosi che mai...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...