Animali Fantastici 3: il film sarà ambientato a Rio, in Brasile

Il terzo capitolo della saga prequel di Harry Potter inizierà le riprese nella primavera 2020 e sarà ambientato a Rio de Janeiro, in Brasile.

Warner Bros. Animali Fantastici 3

Animali Fantastici 3 è finalmente entrato nella fase di pre-produzione come annunciato da Warner Bros., che ha inoltre ufficializzato l'inizio delle riprese previsto per la primavera 2020. Il terzo capitolo del celebre franchise ambientato nell'universo magico di Harry Potter arriverà nelle sale cinematografiche nel novembre 2021. 

Dopo aver visto Newt Scamander attraversare l'Oceano Atlantico per sbarcare a New York nel primo film della saga, in Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald il Magizoologo e i suoi amici sono tornati in Europa, in Francia, dove abbiamo potuto esplorare il mondo magico di Parigi.

La prossima pellicola invece, come confermato dal sito Wizarding World, farà volare tutti i protagonisti a Rio de Janeiro, in Brasile, come aveva già fatto intuire la stessa J.K. Rowling in un tweet pubblicato l'anno scorso. 

Come i fan più attenti sapranno, in Brasile si trova Castelobruxo, una delle più antiche e prestigiose scuole di magia del mondo, nascosta nelle profondità della foresta pluviale e in cui gli studenti brillano sia in Erbologia che in Magizoologia. 

In Animali Fantastici 3 torneranno quasi tutti i personaggi principali protagonisti dei primi due capitolo del noto franchise tra cui Eddie Redmayne, nei panni di Newt Scamander, Jude Law, in quelli del giovane Albus Silente, e Johnny Depp, nel ruolo del mago oscuro Gellert Grindelwald. Presenti poi Ezra Miller, Alison Sudol, Katherine Waterston e Dan Fogler. 

Altra novità riguarda il ritorno nel cast di Jessica Williams. L'attrice ne I crimini di Grindelwald era apparsa brevemente nei panni di Eulalie "Lally" Hicks, professoressa all'Ilvermorny School of Witchcraft and Wizardry (la scuola di magia americana) e nel nuovo capitolo avrà uno spazio molto più ampio.

A dirigere il film sarà ancora una volta il regista David Yates, mentre la sceneggiatura è stata firmata dall'autrice britannica J.K. Rowling che ha collaborato con Steve Kloves (già co-sceneggiatore dell'intera saga di Harry Potter).

Animali Fantastici 3 arriverà nelle sale cinematografiche il 12 novembre 2021.

Leggi anche

      Cerca