Downton Abbey, Mary affronta i bisticci "reali" della servitù in due nuove clip dal film

Autore: Elisa Giudici ,

A pochi giorni dall'uscita italiana, il film di Downton Abbey è riuscito a superare senza difficoltà la soglia del milione e mezzo di euro d'incassi nelle sale nostrane, confermando l'amore del pubblico italiano per la serie anglostatunitense. Mentre continua la sua cavalcata al botteghino nostrano e internazionale - raccogliendo globalmente già oltre 170 milioni di dollari d'incasso - per festeggiare il suo successo Universal ha diffuso due nuove clip tratte dal film. Dopo aver assistito al proverbiale acume di Lady Violet e ai battibecchi tra maggiordomi di Downton Abbey, in questi nuovi, brevi estratti dal film ci viene raccontata in anteprima la sfida "reale" della famiglia Crawley

Il film infatti racconta della visita che la famiglia reale inglese decide di fare agli abitanti di Downton Abbey (con tanto di parata reale e due sontuosi banchetti) e di come Lord Crawley, la famiglia e la servitù si preparino a riservare al re e alla regina un benvenuto impeccabile, come da tradizione della dimora. La strada verso la riuscita di questo progetto si rivela da subito in salita, con il nuovo maggiordomo di casa Thomas Barrow preda di un'apatia figlia del panico.

Universal
Lady Mary
Lady Mary è una delle protagoniste del lungometraggio

Preoccupata dalla situazione disastrosa e dalla mancata lucidatura dell'argenteria, lady Mary corre a casa del suo vecchio amico e fidato ex maggiordomo di Downton, il signor Carson. Nella nuova clip Lady Mary gli chiede senza tanti giri di parole di tornare a casa in veste di aiutante e salvare la situazione. Come prevedibile il maggiordomo in pensione accetta senza esitazioni: d'altronde Mary è sempre stata la sua favorita tra le figlie di Lord Crawley.

Una sfida reale

A dare ulteriore filo da torcere alla servitù di Downton Abbey ci penserà il real paggio d'anticamera di sua maestà, protagonista della seconda clip. Appena giunto nelle cucine di Downton Abbey, il fidato assistente della famiglia reale sembra voler prendere il mano la situazione ed estromettere dall'intera organizzazione dell'evento la fidata servitù di Lord Crawley. 

Advertisement

Advertisement

L'uomo annuncia ai due esterrefatti maggiordomi Carson e Barrow e al resto della servitù che presto arriveranno cuochi, cameriere e tutto il personale a servizio della famiglia reale, di fatto estromettendo la servitù di casa dalla partecipazione all'evento. Com'è prevedibile le reazioni sono educatamente contrariate. 

Per vedere come andrà a finire la contesa ai piani bassi di Downton Abbey per l'organizzazione della visita reale non rimane che recarsi al cinema. Il film di Downton Abbey è nelle sale italiane dal 24 ottobre 2019. Basato su una sceneggiatura originale firmata dal creatore della serie TV Julian Fellowes, il lungometraggio vede alla regia Michael Engler. Nel cast del figurano tutti i protagonisti più amati della serie televisiva: da Michelle Dockery nei panni di Lady Mary e a Robert James-Collier (Thomas Barrow) e senza dimenticare l'iconica Maggie Smith nei panni di Lady Violet.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...