Imma Tataranni - Sostituto Procuratore: stagione 2 confermata

I fan di Imma Tataranni sono stati accontentati: l'attrice Vanessa Scalera ha svelato che gli sceneggiatori sono al lavoro sui nuovi copioni della seconda stagione.

Rai Fiction / ITV Movie Vanessa scalera nei panni di Imma Tataranni

La seconda stagione di Imma Tataranni - Sostituto Procuratore si farà. La conferma arriva dalla protagonista della serie Vanessa Scalera. 

L’attrice, ospite durante una puntata di Domenica IN su Rai Uno, ha dichiarato che la seconda stagione è in lavorazione e gli sceneggiatori sono impegnati nella stesura dei copioni

In realtà, la conferma era nell’aria visto il successo strepitoso della serie. La quinta puntata, per esempio, ha ottenuto un ascolto pari a più di 5 milioni di spettatori, aggiudicandosi la serata con il 23,3% di share. 

Imma ha conquistato tutti gli italiani, grazie alla diversità del personaggio che si discosta molto dai classici stereotipi femminili proposti da cinema e televisione. Il sostituto procuratore di Matera, creato dalla penna di Mariolina Venezia, è una donna diretta e senza peli sulla lingua, tanto brava nella vita professionale quanto fragile in quella familiare e nel rapporto con marito e figlia. Per non parlare poi del suo dubbio gusto estetico e della sua ossessione per i tacchi alti. 

La serie ha potuto godere anche della notevole ambientazione tra i Sassi di Matera, proprio nell’anno in cui il capoluogo lucano è stato anche Capitale della cultura. Insomma, lo speciale mix tra il personaggio e i luoghi delle indagini ha stregato gli spettatori. 

Gli episodi della prima stagione sono tratti tra tre romanzi di Mariolina Venezia (Come piante tra i sassi, Maltempo e Rione Serra Venerdì) e da altri tre soggetti originali. 

Sembra che la scrittrice sia già a lavoro sui nuovi soggetti per la seconda stagione. Nel frattempo, comunque, ha dato alle stampe il nuovo romanzo con protagonista Imma: Via del riscatto. 

Via del Riscatto. Imma Tataranni e le incognite del futuro Einaudi Via del Riscatto. Imma Tataranni e le incognite del futuro
Via del Riscatto. Imma Tataranni e le incognite del futuro
Einaudi

Via del Riscatto. Imma Tataranni e le incognite del futuro

16,62 €

Quando arriverà la serie sugli schermi televisivi? Al momento non ci sono notizie certe, ma qualcuno parla di un periodo ipotetico di messa in onda tra il 2020 e il 2021

Intanto, Vanessa Scalera si gode il grande successo che l’ha travolta. Lei stessa ha ammesso di essere stata colta di sorpresa dai dati di ascolto e di essere molto contenta che il personaggio di Imma abbia conquistato il pubblico televisivo!

Leggi anche

      Cerca