Imma Tataranni - Sostituto Procuratore: stagione 2 confermata

Autore: Rina Zamarra ,

La seconda stagione di Imma Tataranni - Sostituto Procuratore si farà. La conferma arriva dalla protagonista della serie Vanessa Scalera. 

L’attrice, ospite durante una puntata di Domenica IN su Rai Uno, ha dichiarato che la seconda stagione è in lavorazione e gli sceneggiatori sono impegnati nella stesura dei copioni

Advertisement

In realtà, la conferma era nell’aria visto il successo strepitoso della serie. La quinta puntata, per esempio, ha ottenuto un ascolto pari a più di 5 milioni di spettatori, aggiudicandosi la serata con il 23,3% di share. 

No X.com parameter url defined

Imma ha conquistato tutti gli italiani, grazie alla diversità del personaggio che si discosta molto dai classici stereotipi femminili proposti da cinema e televisione. Il sostituto procuratore di Matera, creato dalla penna di Mariolina Venezia, è una donna diretta e senza peli sulla lingua, tanto brava nella vita professionale quanto fragile in quella familiare e nel rapporto con marito e figlia. Per non parlare poi del suo dubbio gusto estetico e della sua ossessione per i tacchi alti. 

La serie ha potuto godere anche della notevole ambientazione tra i Sassi di Matera, proprio nell’anno in cui il capoluogo lucano è stato anche Capitale della cultura. Insomma, lo speciale mix tra il personaggio e i luoghi delle indagini ha stregato gli spettatori. 

Gli episodi della prima stagione sono tratti tra tre romanzi di Mariolina Venezia (Come piante tra i sassi, Maltempo e Rione Serra Venerdì) e da altri tre soggetti originali. 

Advertisement

Sembra che la scrittrice sia già a lavoro sui nuovi soggetti per la seconda stagione. Nel frattempo, comunque, ha dato alle stampe il nuovo romanzo con protagonista Imma: Via del riscatto. 

Prodotto Consigliato

Via del Riscatto. Imma Tataranni e le incognite del futuro

Libro Via del Riscatto

Quando arriverà la serie sugli schermi televisivi? Al momento non ci sono notizie certe, ma qualcuno parla di un periodo ipotetico di messa in onda tra il 2020 e il 2021

Intanto, Vanessa Scalera si gode il grande successo che l’ha travolta. Lei stessa ha ammesso di essere stata colta di sorpresa dai dati di ascolto e di essere molto contenta che il personaggio di Imma abbia conquistato il pubblico televisivo!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...