The Banker: trailer del film Apple con Samuel L. Jackson e Anthony Mackie

Apple TV lancia il trailer del film The Banker: la pellicola, basata su una storia vera, ha come protagonisti Samuel L. Jackson, Anthony Mackie e Nicholas Hoult. 

Due neri cercano di fondare una banca per usare i soldi dei bianchi e prestarli ad altri neri in difficoltà. Siamo nel 1954 a Los Angeles e gli afroamericani vivono sulla loro pelle le storture della discriminazione razziale. È questa la trama di The Banker, il film di Apple TV basato sulla storia vera di due uomini d’affari: Bernard Garrett (Anthony Mackie) e Joe Morris (Samuel L. Jackson). 

Nelle prime scene del trailer (in testata) è subito evidente che i due protagonisti dovranno affrontare il grosso problema del colore della pelle per mettere in atto il loro piano finanziario. 

Bernard Garrett è la geniale mente del piano e Joe Morris è l’uomo che si lascia coinvolgere nell’avventura di comprare una banca. I due utilizzano il prestanome Matt, a cui insegnano tutto il necessario per avere successo tra gli uomini d’affari bianchi. Il prestanome, infatti, è un semplice operaio che ha il volto di Nicholas Hoult. 

Matt si sottopone a un vero e proprio training insieme alla moglie di Bernard (Nia Long) e impara a mangiare, parlare e agire come gli uomini d’affari facoltosi. 

Il piano ha successo e come afferma Joe Morris nel trailer: 

L’intero paese parla di due negri che sono riusciti a dirigere due banche piene di denaro della gente bianca per prestarlo ad altri negri. 

Purtroppo, l’FBI è sulle tracce dei due che rischiano di veder fallire la loro rivoluzionaria impresa economica. 

Il film è diretto da George Nolfi, regista di tanti film di successo tra cui I guardiani del destino, The Bourne Ultimatum e Ocean’s Twelve. Nolfi, tra l’altro, si è occupato anche della sceneggiatura insieme a Nicole R. Levy, David Lewis Smith e Stan Younger. 

The Banker uscirà in una serie di cinema selezionati il 6 dicembre 2019 e arriverà su Apple TV a gennaio 2020. 

Leggi anche

      Cerca