Twin Peaks non ha più segreti: un video di quattro ore vi spiega tutta la trama

Un fan-video cerca di rispondere a tutti i misteri lasciati in ballo dalle tre stagioni della serie cult di David Lynch. Senza dimenticare qualche affascinante teoria.

Per chi vi scrive, uno degli aspetti più belli di una serie come Twin Peaks è la sua conclamata aurea di mistero. 

Anzi, molto probabilmente è proprio il suo punto di forza, con David Lynch a non nascondere mai la volontà di dare in pasto al grande pubblico un'opera complessa e dalle diverse anime, rendendola quasi indecifrabile e oggetto di decenni di teorie e speculazioni.

Insomma, chi ha capito proprio tutto di Twin Peaks alzi la mano. E se è vero che le braccia al cielo sarebbero idealmente pochissime, tutti gli altri - affamati di risposte! - farebbero bene a dare un'occhiata all'ultimo video pubblicato su YouTube dal canale Twin Perfect. Il filmato, visibile in testata di articolo e dalla durata di oltre quatto ore, si pone l'ambizioso obiettivo di sciogliere ogni dubbio sulla trama di Twin Peaks e sulle circostanze che hanno portato alla morte della giovane Laura Palmer.

L'autore e regista David Lynch, fresco di Oscar onorario, ha ripreso la sua serie cult anni '90 dopo il grande successo delle prime due stagioni per realizzarne una terza. Senza per altro deludere le altissime aspettative dello zoccolo duro di fan. Non solo, in rete si vocifera già da tempo di una quarta stagione, la cui esistenza non è mai stata confermata ufficialmente dall'emittente Showtime.

Lo scorso agosto, invece, Lynch ha svelato l'arrivo di un'edizione speciale dello show, con protagonista Kyle MacLachlan, nei panni dell'agente speciale dell'FBI Dale Cooper.

Leggi anche

      Cerca