WhatsApp supporta i trailer Netflix: clip visibili dall'app per iOS

L'utente non verrà più indirizzato verso l'app della piattaforma streaming sul proprio dispositivo.

Unsplash Netflix lanciato su uno smartphone

Netflix aggiorna costantemente il proprio catalogo e gli utenti spesso si consigliano l'un l'altro i film e gli show che meritano di essere visti. Anche su WhatsApp.

Adesso, la celebre app di messaggistica istantanea inizia a supportare i trailer condivisi del colosso dello streaming. Al momento la funzione è disponibile solo su iOS e non è chiaro se e quando raggiungerà Android (la speranza è che sia questione di giorni o settimane). D'altra parte non è stata rivelata ufficialmente, ma scoperta da WABetaInfo.

In sostanza, facendo tap sul link di un trailer Netflix incollato su una normale conversazione WhatsApp, l'utente potrà guardare la clip direttamente dall'applicazione in modalità picture in picture, senza essere indirizzato sulla piattaforma streaming. Significa che l'app di instant messagging ora supporta la riproduzione di trailer dal servizio di steaming come fa già con contenuti provenienti da YouTube, Instagram e Facebook.

È chiaro che il supporto si limiti ai trailer, WhatsApp infatti non consente di vedere film o episodi interi. Per usufruire della funzione, gli utenti devono assicurarsi di avere l'ultima versione dell'app installata (in caso contrario, potranno scaricarla dall'App Store). Si tratta di un'aggiunta che potrebbe essere piuttosto gradita dal pubblico, dato che WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica più utilizzate e Netflix è la piattaforma streaming con il maggior numero di utenti al mondo.

Trovate che sia una funzione interessante?

Leggi anche

      Cerca