Godzilla: apre un nuovo straordinario parco a tema in Giappone

Autore: Rina Zamarra ,

Dall’estate 2020 sarà possibile vivere l’emozione di finire nella bocca di Godzilla. Il mostro, infatti, sarà l’attrazione principale di un parco a tema che sorgerà nell’Awaji Island, una delle isole dell’arcipelago giapponese che si affaccia sulla baia di Osaka. 

Il parco dovrebbe essere battezzato Godzilla Interception Operation - National Godzilla Awajishima Research Center e avrà come attrazione principale una riproduzione di Godzilla ispirata al film Shin Godzilla, diretto da Hideaki Anno e Shinji Higuchi. 

Advertisement

No X.com parameter url defined

La pellicola del 2016 era ambientata in una Tokyo sconvolta dall’apparizione di un terribile mostro, proveniente direttamente dalle acque della baia. La trama vedeva il governo in difficoltà nel trovare una soluzione per mettere in salvo i cittadini. Alla fine, un gruppo di volontari si assumeva la responsabilità di provare a fermare il mostro.

È proprio a questa trama che è ispirata l’installazione. I visitatori del parco, infatti, si trasformeranno in eroi e dovranno entrare nel mostro passando dalla bocca. Una volta finiti nell’enorme installazione, dovranno affrontare diverse missioni per annientarlo. Sarà attivo anche un gioco, che consisterà nel distruggere le cellule di Godzilla.

Sono già state diffuse una serie di concept art del mostro, che sarà davvero di dimensioni notevoli. La rappresentazione in scala 1:1 sarà alta circa 20 metri, larga 25 metri e lunga 55 metri. 

No X.com parameter url defined

Advertisement

Nel presentare il parco Keiji Ota, Presidente del Godzilla Officer of Toho Co., ha dichiarato:

Godzilla sarà enorme e avrà un impatto formidabile. Sarà la prima attrazione permanente al mondo in scala 1:1. 

Insomma, il parco si preannuncia davvero notevole. Tra l’altro il gigantesco Godzilla non sarà l’unica attrazione, perché sono previsti altri allestimenti ispirati a Naruto e a Shin Chan.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...