L'app di Netflix non sarà più disponibile su alcune smart TV Samsung da dicembre

Autore: Pasquale Oliva ,

Quella di guardare contenuti - che siano film, serie TV o documentari - tramite le piattaforme di streaming è un'abitudine oggi molto diffusa, che ha contribuito in modo decisivo al successo delle smart TV sul mercato. Si tratta di dispositivi particolarmente utili perché la loro natura permette ai possessori di fare a meno di accessori di terze parti per guardare contenuti disponibili su Netflix, Prime Video e simili. Tra i grandi produttori di smart TV spicca Samsung, che ha però in serbo una brutta sorpresa per alcuni suoi clienti.

Stando a quanto riportato sul sito del gigante sud-coreano, alcuni suoi modelli di smart TV non supporteranno più numerose applicazioni, Netflix compresa, a partire dal 1° dicembre 2019. Nel caso della piattaforma leader dello streaming, si tratterebbe di un problema di incompatibilità tra le nuove funzioni e le smart TV più datate dell'azienda con sede a Seoul.

Advertisement

Alla brutta notizia fa seguito un suggerimento, scontato per alcuni e utile per altri: per continuare a vedere Netflix sulle smart TV a breve non più in grado di eseguire nativamente l'applicazione basterà collegare al televisore e utilizzare una console o un accessorio di terze parti come Amazon Fire Stick TV e Roku Stick.

Anche se alcuni dei nostri televisori più datati non supporteranno più Netflix nativamente a partire dal 1° dicembre 2019, molti altri dispositivi collegabili al tuo televisore sono ancora supportati. Se in possesso di uno dei dispositivi supportati, come una console di gioco, uno streaming media player o un set-top box, sarai in grado di guardare Netflix sulla tua TV.

Samsung ad oggi non ha ancora diramato una lista (parziale o completa) delle smart TV sulle quali non sarà più possibile accedere a Netflix, ma avrete intuito che le alternative fortunatamente ci sono, anche se meno comode e sicuramente più ingombranti a causa di cavi e telecomandi aggiuntivi.

Di seguito le opzioni più gettonate e che potrebbero fare al caso vostro, come Amazon Fire TV Stick e la Apple TV di ultima generazione:

Prodotto Consigliato

Amazon Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa

Amazon Fire TV Stick con telecomando Alexa. Lettore multimediale per accedere a Prime Video, RaiPlay, YouTube, Netflix, DAZN, Infinity e altro.

Prodotto Consigliato

Apple TV 4K (32GB)

Prodotto Consigliato

Roku Ultra (2018)

Prodotto Consigliato

Xiaomi Mi Box S TV Box 4K Ultra HD Media Player, YouTube Netflix Google Assistant Integrato, HDMI 4K HDR, Dolby Audio, [Versione Italiana]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...