Lilli e il Vagabondo, nuove clip con la famosa scena del ristorante

Autore: Giacinta Carnevale ,

A pochi giorni dal lancio ufficiale del nuovo servizio streaming Disney+, la casa di Topolino ha rilasciato due nuove clip ufficiali tratte dall'adattamento live-action di Lilli e il Vagabondo. La pellicola debutterà il 12 novembre sulla piattaforma che, per il momento, sarà disponibile solo negli Stati Uniti. 

Il filmato - che trovate in copertina e che unisce le due clip al trailer del film - si apre con l'incontro tra il vagabondo Biagio e l'altolocata cagnolina Lilli, in compagnia dei suoi fidati amici Whisky e Fido. Successivamente ci viene mostrata l'iconica scena della romantica cena a lume di candela, in cui Biagio e Lilli mangiano gli spaghetti al sugo con le polpette. 

Advertisement

La trama del remake live-action seguirà le vicende di un cocker spaniel americano di nome Lilli. L'ingenua cagnolina vive felice e coccolata in una famiglia nei quartieri alti della città ma le cose cambiano con l'arrivo di un neonato e Lilli inizierà a sentirsi trascurata dai suoi padroni.

Ben presto però l'incontro casuale con il cane randagio Biagio, sempre in fuga dagli accalappiacani, le farà vivere un'avventura sorprendente per le strade della città e i due finiranno per innamorarsi.

Disney
Il vagabondo Biagio e la cocker spaniel Lilli

Il film finora ha ricevuto recensioni contrastanti dalla stampa americana che ha potuto visionarlo in anteprima. Positiva, ad esempio, è stata la reazione del giornalista Matthew Aguilar di Comicbook che ha così descritto il remake:

Lilli e il Vagabondo cattura il cuore e riprende il fascino dell'originale, aggiungendo un nuovo livello di meraviglia e speranza per un pubblico più moderno. E nessun fan Disney vorrà perdere l'occasione di sperimentare queste sensazioni in prima persona.

Advertisement

Non è dello stesso parere invece John DeFore, critico di Hollywood Reporter, che nella sua recensione ha scritto:

Lilli e il Vagabondo è probabilmente il remake live-action (o quasi live) di un classico d'animazione Disney più noioso realizzato finora. E ancora una volta sottolinea i limiti di avere creature reali (o digitalmente realistiche) ad interpretare i personaggi animati originali. 

Nel cast vocale originale a doppiare i due protagonisti principali sono Tessa Thompson (Thor: Ragnarok) e Justin Theroux (Maniac). Presenti poi Sam Elliott, nel ruolo del segugio Fido, Ashley Jensen, in quello dello scottish terrier Whisky, Benedict Wong, è invece il bulldog Bull, e Janelle Monáe, interpreta invece la cagnetta Gilda.

Per quanto riguarda i personaggi umani troviamo Kiersey Clemons (Tesoro), Thomas Mann (Gianni Caro), Yvette Nicole Brown (Zia Sarah) e Adrian Martinez (Elliot).

Advertisement

La versione live-action di Lilli e il Vagabondo è stata diretta da Charlie Bean (LEGO Ninjago), mentre la sceneggiatura è stata firmata da Andrew Bujalski. A supervisionare il progetto per Walt Disney Animation sono stati Jessica Virtue e Chaz Salembier.

Lilli e il Vagabondo, come già anticipato, sarà disponibile su Disney+ a partire dal prossimo 12 novembre.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...