SKAM Italia, la quarta stagione si farà

Autore: Alessia Tranquilli ,

Ad agosto la triste notizia della cancellazione di SKAM Italia aveva sconvolto i fan del nostro paese e di tutto il mondo. Tim Vision, la piattaforma che lo trasmetteva, aveva deciso a sorpresa di non andare avanti con la quarta stagione provocando una reazione a catena di forti indignazioni e proteste per l'ingiustizia subita. Il regista Lodovico Bessegato, così come l'intero cast di giovani attori, si erano detti a dir poco rammaricati della decisione.

Qualcosa però, a mesi di distanza, sembrerebbe esser cambiata. Ieri l'attore Massimo Reale con un post sul suo profilo Facebook ha scatenato la gioia di tutti i fan e riacceso finalmente le speranze: tramite due foto con parte del cast di Skam Italia ha ufficializzato l'inizio delle riprese! La didascalia recita infatti "SKAM 4".

Massimo Reale/Facebook
Massimo Reale e parte del cast di Skam Italia
Massimo Reale e parte del cast di Skam Italia, pronti per la quarta stagione

Già da qualche settimana si rumoreggiava che le riprese di SKAM 4 fossero iniziate, ma la conferma ha ufficialmente cambiato le carte in tavola. Di questo passo, la quarta stagione potrebbe addirittura arrivare nella prima metà del 2020.

Advertisement

SKAM Italia, remake della serie norvegese SKAM, è stata trasmessa in Italia da marzo 2018 a giugno 2019. Un successo stratosferico fin da subito. La trama ruota intorno alle vicende di un ampio gruppo di adolescenti di un liceo di Roma: in particolare, ogni stagione si focalizza sulla vita di uno di loro per approfondirla. La prima stagione era stata dedicata alla dolce Eva, la seconda a Martino, la terza si incentrava su Eleonora ed è molto probabile che la quarta stagione vedrà come protagonista Sana, interpretata da Beatrice Bruschi.

Sana è una ragazza musulmana e fa parte di un fantastico gruppo di amiche insieme a Eva, Eleonora, Silvia e Fede. Le cinque ragazze sono molto unite e sempre pronte a difendersi l'una con l'altra, a supportarsi e aiutarsi nei momenti difficili. Sana in particolare è una ragazza molto decisa ma nasconde un lato sensibile che non lascia intravedere a tutti: la ragazza è infatti spesso vittima di giudizi e derisioni da parte dei suoi compagni di scuola a causa della sua religione. Chissà cosa succederà nei nuovi episodi...

Il cast è composto soprattutto da giovanissimi quanto talentuosi attori: Ludovica Martino nei panni di Eva, Federico Cesari nei panni di Martino, Benedetta Gargari nei panni di Eleonora, Beatrice Bruschi nei panni di Sana, Ludovico Tersigni nei panni di Giovanni, Greta Ragusa nei panni di Silvia, Martina Lelio nei panni di Federica, Giancarlo Commare nei panni di Edoardo, Luca Grispini nei panni di Federico, Francesco Centorame nei panni di Elia, Rocco Fasano nei panni di Niccolò, Nicholas Zerbini nei panni di Luca, Pietro Turano nei panni di Filippo e Martina Gatti nei panni di Emma. 

Advertisement

Il fenomeno di SKAM nasce appunto in Norvegia nel 2015: la serie è andata avanti quattro stagioni per poi fermarsi e dar spazio a un incredibile numero di remake sparsi in tutto il mondo. Per questo motivo esistono SKAM Italia, SKAM Francia, SKAM Spagna e così via.
Un fenomeno giovane, al passo con i tempi e soprattutto senza nessun precedente!

E voi cosa ne pensate di SKAM? Siete contenti che la quarta stagione sia stata confermata? Fatecelo sapere in un commento!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...