The Falcon and the Winter Soldier, iniziano le riprese della serie Marvel per Disney+

Anthony Mackie e Sebastian Stan, protagonisti della serie The Falcon and the Winter Soldier, annunciano l'inizio delle riprese della serie Marvel in arrivo nel 2020 in esclusiva su Disney+.

Marvel Studios Primo piano di Sam Wilson e Bucky Burnes in una scena di Captain America: Civil War

Disney+ è prossima al lancio - 12 novembre in USA - ma non tutte le serie annunciate dal gigante statunitense all'ultimo D23 Expo saranno disponibili fin da subito sulla piattaforma di streaming. Tra queste quelle attesissime della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, come The Falcon and The Winter Soldier.

Per la prima serie live-action con al centro il duo formato da Sam Wilson/Falcon e Bucky Burnes/Winter Soldier ci sarà da attendere circa un anno considerando che le riprese sono iniziate solo in questi giorni. L'annuncio ufficiale porta la firma dei due protagonisti Anthony Mackie e Sebastian Stan con un divertente botta a risposta a più episodi pubblicati sotto forma di storie dall'account Instagram dei Marvel Studios.

Alla serie di storie su Instagram ha dato seguito il nuovo Captain America con una foto condivisa su Twitter che ritrae le sedie dei due attori sul set. Sullo sfondo è ben visibile un pontile: che sia un indizio? Supposizioni a parte, una cosa è certa: Sam Wilson e Bucky Burnes sono ufficialmente tornati!

Della trama di The Falcon and the Winter Solider scarseggiano i dettagli, ma probabilmente i due beniamini del Marvel Cinematic Universe dovranno vedersela con una vecchia conoscenza, il Barone Zemo che Daniel Brühl ha portato sul grande schermo nel 2016 in Captain America: Civil War. Certo anche il ritorno di Sharon Carter (Emily VanCamp), questa volta con il nome in codice di Agente 13.

Diretta da Kari Skogland, The Falcon and the Winter Solider sarà disponibile su Disney+ dall'autunno del 2020.

Leggi anche

      Cerca