Dolly Parton: Le corde del cuore, il trailer della nuova serie con la famosa star country

Autore: Alessia Tranquilli ,

Netflix non sbaglia quasi mai. Il suo prossimo progetto con Dolly Parton, la famosa star country, sembrerebbe un futuro successo solo a giudicare dal trailer. La serie intitolata Dolly Parton: Le corde del cuore sarà disponibile sulla piattaforma streaming a partire dal 22 novembre.

Si tratta di una serie televisiva antologica prodotta dalla stessa Dolly Parton e composta da otto episodi indipendenti della durata di un'ora: ciascuno sarà basato sulle storie, i ricordi e le ispirazioni che si nascondono dietro le canzoni della musicista più famose e amate. Ogni racconto sarà diverso e varierà di genere, da storie d'amore a drammi familiari, western, commedie, vendette. Anche il cast cambierà di volta in volta. Sembrerebbe quasi una versione di Dolly Parton de La ballata di Buster Scruggs, film a episodi del 2018 scritto e diretto da Joel ed Ethan Coen - ovviamente prodotto da Netflix.

Advertisement

Ogni episodio sarà basato su una canzone diversa. "Otto canzoni di Dolly. Otto storie di Dolly", ma la cantante nella sua lunga carriera ha pubblicato più di 40 album in studio, a partire dal 1967 con Hello, I'm Dolly, soprattutto di genere country. Quali pezzi saranno stati scelti?

Canzoni: non sono altro che storie messe in musica. Le canzoni che ho scritto sono le storie della mia vita. Ogni prova, ogni battaglia, ogni sorriso, ogni dolore, sono la melodia dei miei ricordi, sono le corde del mio cuore.

Recita Dolly all'inizio del trailer: sulla base di questo potremmo aspettarci qualsiasi cosa. Sappiamo che ci sarà These Old Bones con Kathleen Turner nei panni di Miss Mary Shaw, If I Had Wings con Delta Burke, Two Doors Down con Melissa Leo e Julianne Hough in Jolene. La stessa Dolly Parton reciterà in questo particolare episodio: la musicista partecipa alla serie anche in qualità di produttrice esecutiva. Inoltre, introdurrà ogni episodio concentrandosi e spiegando il significato della canzone scelta.

Nel cast figureranno Ginnifer Goodwin e Colin O’Donoghue (ricordate C'era una volta?), Melissa Leo, Ray McKinnon, Jessica Collins, Camryn Manheim, Patricia Wettig e Vanessa Rubio.

Dolly Parton: Le corde del cuore uscirà il 22 novembre, giusto in tempo per il Ringraziamento e l'inizio delle festività natalizie. Sembrerebbe proprio la serie TV perfetta da guardare sul divano in famiglia quando nevica, sotto le coperte e con una buona tazza di cioccolata bollente tra le mani. Dolly Parton riuscirà di sicuro a scaldare i nostri cuori!

Advertisement

E voi cosa ne pensate del trailer? Fatecelo sapere in un commento!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...