Frozen 2 è già da record in USA

Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 27 novembre ma la pellicola ha già fatto registrare un record negli Stati Uniti.

Disney Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle

I fan Disney del celebre film d'animazione Frozen - Il regno di ghiaccio sono davvero ansiosi di poter finalmente vedere sul grande schermo l'attesissimo sequel, che si preannuncia come l'ennesimo successo al box office tanto che negli Stati Uniti ha già fatto registrare un record.

Sono infatti già partite le prevendite dei biglietti di Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle e nel primo giorno ha letteralmente eclissato tutti gli altri film d'animazione a partire da Toy Story 4, uscito nelle sale lo scorso luglio. 

La pellicola diretta da Chris Buck e Jennifer Lee è diventata il lungometraggio animato con il maggior numero di tagliandi venduti in prevendita da Fandango, la nota biglietteria online americana, nei suoi 19 anni di storia. Ecco la classifica delle prevendite dei primi cinque film d'animazione:

  1. Frozen 2 (2019)
  2. Toy Story 4 (2019)
  3. Incredibles 2  (2018)
  4. Alla ricerca di Dory (2016)
  5. Spider-Man: Into the Spider-Verse (2018)

Stando a quanto riportato da Deadline, secondo alcuni analisti il sequel di Frozen potrebbe avere un debutto negli USA da 100 milioni di dollari nel fine settimana di apertura (22-24 novembre), mentre per altri l'incasso potrebbe raggiungere anche i 125 milioni di dollari. 

Il direttore generale di Fandango, Erik Davis, ha ammesso che sono tantissimi i fan che non vedono l'ora di riempire le sale per assistere ad un film Disney come da tradizione in questo particolare periodo dell'anno. Ecco le sue parole:

I fan non vedono l'ora di ascoltare le canzoni di Frozen 2, capaci di diventare immediatamente memorabili, e godersi le nuove sorprendenti avventure di Anna, Elsa e Olaf. È una tradizione della stagione del Ringraziamento riunirsi nei multiplex per un film Disney, e vista la sensazionale vendita di biglietti per Frozen 2 su Fandango, è chiaro che le famiglie e i gruppi di amici hanno già deciso cosa fare per le vacanze.

Grandi risultati per le prevendite dei biglietti anche su Atom Tickets dove Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle è riuscito a superare anche i live-action dei classici d'animazione Disney come Il Re Leone, Aladdin e La Bella e la Bestia. La pellicola si è perfino diventata la seconda maggior prevendita per l'ultimo trimestre del 2019 su Atom, superata solo da Star Wars: The Rise of Skywalker.

Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle vedrà il ritorno di Elsa, Anna, Kristoff, Sven e Olaf che saranno protagonisti di una nuova ed epica avventura che li condurrà oltre i confini del loro regno, verso Nord, in una misteriosa foresta incantata. 

Il sequel dell'acclamato film d'animazione del 2013 arriverà nei cinema italiani il prossimo 27 novembre.

Leggi anche

      Cerca