Ghostface sta per tornare: nuovo film di Scream in sviluppo

Autore: Matteo Tontini ,

Scream sta per tornare sul grande schermo dopo quattro film e tre stagioni di una serie TV. 

Secondo quanto riportato da Bloody Disgusting, dietro al progetto ci sarebbe Spyglass Media Group di Gary Barber (che sta già realizzando il remake di Hellraiser), ma non è chiaro se la pellicola sarà un sequel o si tratterà di un reboot. Entrambe le strade sembrerebbero percorribili. Il film originale ha debuttato nel 1996 e ha permesso al genere slasher di rifiorire, grazie al suo serial killer mascherato e al contributo di Wes Craven: il regista è passato a miglior vita nel 2015 e, da allora, i fan si sono chiesti cosa ne sarebbe stato del franchise.

Advertisement

D'altro canto, Craven ha diretto ogni capitolo della quadrilogia, così come gli attori protagonisti Neve Campbell, Courteney Cox e David Arquette hanno recitato in ogni film della saga. Nel 2018, la Campbell ha dichiarato che avrebbe avuto difficoltà a immaginare uno Scream 5 senza Craven:

Penso che sarebbe una vera sfida: Wes Craven non c'è più e lui era la ragione per cui quei film erano così belli. Kevin Williamson ha scritto sceneggiature brillanti ma, vedete, Craven era il cuore del progetto. Era ciò che manteneva la coerenza dinamica. Penso che sarebbe difficile lavorare con un altro regista.

La Arquette, invece, sarebbe entusiasta di un nuovo film su Scream. Ha infatti affermato:

Sì, mi piacerebbe farlo. Penso che Wes Craven ne farebbe ancora incredibilmente parte, il film sarebbe quasi un tributo a lui. Potrebbe essere davvero divertente, adoro tutti coloro che sono coinvolti. Neve [Campbell] è un vero pilastro e un'attrice incredibile. Penso ne uscirebbe qualcosa di buono.

Nel 2015, è andato in onda un adattamento televisivo ispirato a Scream, composto da 10 episodi e rinnovato per una seconda stagione (trasmessa l'anno successivo). La produzione, tuttavia, non ha ricevuto il successo sperato e a luglio 2019 ha debuttato Scream: Resurrection, serie reboot con nuovi personaggi e nuova trama.

Advertisement

Cosa ne pensate del ritorno di Ghostface?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...