Stranger Things, i video degli errori e titolo del primo episodio della stagione 4

Autore: Matteo Tontini ,

Durante lo Stranger Things Day, Netflix ha festeggiato la ricorrenza pubblicando il video della sparizione di Will Byers. Nei giorni precedenti al 6 novembre, il colosso dello streaming aveva inoltre annunciato che in tale occasione avrebbe riservato una sorpresa ai fan.

Sorpresa che non ha tardato ad arrivare: sono infatti stati pubblicati i video dei bloopers di tutte e tre le stagioni (quello della season 1 si può guardare in apertura dell'articolo, gli altri due sono riportati qui sotto).

Advertisement

Dando un'occhiata alla clip ci si accorge facilmente che, sebbene gli attori abbiano lavorato sodo e con dedizione alla serie Netflix, non è mancata per loro l'occasione di divertirsi sul set. Dai giovani protagonisti a Hopper, Joyce e Bob, tutti hanno fatto i propri errori obbligando i produttori a ripetere le riprese.

Come se non bastasse, in seguito allo Stranger Things Day, il profilo Twitter degli sceneggiatori ha rivelato il titolo del primo episodio della quarta stagione: The Hellfire Club. La titolazione consente agli appassionati di fare diversi collegamenti: Hellfire Club è il sesto album della band tedesca Edguy, così come il nome dato a delle società segrete fondate in Inghilterra e in Irlanda nel XVIII secolo; ma soprattutto il "Club infernale" è un gruppo immaginario di personaggi che compare nei fumetti Marvel (gli acerrimi nemici degli X-Men). Che il titolo del primo episodio di Stranger Things 4 faccia riferimento all'universo Marvel è più che mai possibile, d'altronde Mike e compagnia sono dei piccoli nerd a cui piace da morire la cultura pop anni '80.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Il cinguettio pubblicato dagli sceneggiatori è accompagnato dal messaggio "stiamo cercando nuovi membri", che ha fomentato i fan pronti a commentare.

A cosa pensate alluda il titolo del primo episodio di Stranger Things 4?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...