Tenet, il teaser del nuovo film di Nolan ricompare online (ma poi sparisce)

Autore: Marcello Paolillo ,

Tenet è il nuovo e attesissimo film di Christopher Nolan, regista di Interstellar, Dunkirk e della trilogia del Cavaliere Oscuro.

Lo scorso mese di agosto, un breve teaser trailer della pellicola è stato mostrato negli USA prima della proiezione di Fast & Furious - Hobbs & Shaw, finendo per breve tempo in rete grazie al consueto leak - in bassa definizione - che ci ha permesso di farci un'idea dei toni del film.

Advertisement

Il filmato si apre su un colpo di arma da fuoco su un vetro di una stanza, al cui interno intravediamo una figura umana. Si tratta del personaggio di John David Washington (il cui nome è ancora avvolto nel mistero). Subito dopo appaiono a schermo le parole "È giunto il momento di avere un nuovo protagonista", seguite dalla frase "È giunto il momento di avere un nuovo tipo di missione".

Vediamo poi l'uomo avvicinarsi al vetro per toccare il foro, mentre la camera si sposta verso destra mostrandoci altri fori di proiettile. Brevi sequenze concitate mostrano poi Washington svegliarsi, alcuni militari correre, ancora Washington colpire qualcuno e subito dopo venire scortato da due uomini. Alla fine del filmato, prima della data di uscita del film e dei crediti finali, vediamo il protagonista con indosso un respiratore. 

Ora, il video è tornato online (e questa volta a una buona risoluzione), nonostante qualcosa non torni. Il filmato è infatti privo delle scritte viste nel primo leak di alcuni mesi fa, oltre al fatto che il teaser non è stato caricato dai canali ufficiali di Warner Bros. Pictures. La ragione è al momento ignota, tanto che si presume che la major possa in realtà non aver autorizzato la diffusione del video (tanto che su YouTube è stato nuovamente rimosso in tempi brevi per violazione di copyright).

Lo trovate poco più in basso.

Tenet è stato descritto come un action ambientato nel mondo dello spionaggio internazionale, simile quindi alle tematiche viste in Inception (tanto che in molti credono possa trattarsi di una sorta di sequel ambientato nello stesso universo narrativo).

Advertisement

Nel cast troviamo, oltre a John David Washington, anche Michael Caine, Kenneth Branagh, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clemence Poesy, Robert Pattinson ed Elizabeth Debicki.

La data d’uscita nei cinema americani è fissata per il 17 luglio 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...