BH90210: Fox decide di non rinnovare il revival di Beverly Hills 90210

Autore: Rina Zamarra ,

Fox ha deciso di non produrre la seconda stagione di BH90210, la serie revival di Beverly Hills 90210. 

L’annuncio del network è stato dato ufficialmente con un comunicato: 

Advertisement

Un profondo grazie e grande rispetto per Brian [Austin Green], Gabrielle [Carteris], Ian [Ziering], Jason [Priestley], Jennie [Garth], Shannen [Doherty] e Tori [Spelling] che, insieme a tutta la troupe, a FOX e a CBS, hanno messo cuore e anima in questo revival davvero originale e nostalgico. 

Con queste parole, Fox ha comunicato la fine del revival, nato comunque come evento estivo speciale. 

No X.com parameter url defined

La decisione del mancato rinnovo potrebbe essere dipesa dalla tiepida accoglienza del pubblico. In realtà, la prima puntata aveva fatto registrare un boom di ascolti, con 1,4 di rating tra gli spettatori di età compresa tra i 19 e i 49 anni e 3,5 milioni di spettatori. Purtroppo, però, già il secondo episodio era passato allo 0,95 di rating, con un calo di spettatori del 38%. L’emorragia di ascolti era poi continuata inesorabile, con la terza puntata in perdita di un ulteriore 18% e 2,2 milioni di telespettatori. 

Tra l’altro, sembra che non ci siano stati solo problemi di gradimento del pubblico, ma anche contrasti durante la lavorazione. A un certo punto, infatti, lo showrunner Patrick Sean Smith ha abbandonato il revival e con lui sono andati via anche altri sceneggiatori. Secondo una fonte riportata da Variety, la colpa delle defezioni sarebbe da imputare a due attrici del cast. Secondo altre fonti, invece, gli sceneggiatori erano scontenti del lavoro dei dirigenti posti a capo della supervisione del progetto. 

Advertisement

A ogni modo l’avventura è terminata. Probabilmente, ai fan non è piaciuta l’idea di riportare sullo schermo gli attori senza fargli interpretare i personaggi della serie originale. 

Come sapete, infatti, gli attori hanno interpretato sé stessi o meglio una versione un po’ sopra le righe di se stessi.

Intanto, alcuni membri del cast hanno rilasciato i loro commenti dopo l’annuncio di Fox. Brian Austin Green, per esempio, ha postato una foto del famoso locale Peach Pit, protagonista di tante puntate di Beverly Hills 90210, e ha ringraziato tutti i fan per il tuffo nel passato. 

No Instagram parameter url defined

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...