La Dea Fortuna, il trailer ufficiale del nuovo film di Özpetek

Autore: Rina Zamarra ,

Ferzan Özpetek lancia il trailer del suo tredicesimo film, accompagnato dalle note di Luna Diamante, il nuovo brano di Mina scritto da Ivano Fossati e contenuto nell’album Mina Fossati. 

Il regista turco è tornato dietro la macchina da presa per raccontare la storia di Alessandro e Arturo, interpretati rispettivamente da Edoardo Leo e Stefano Accorsi

Advertisement

I due sono legati da 15 anni e purtroppo la loro relazione attraversa un momento di crisi. La passione iniziale ha ceduto il posto all’affetto, ma la sintonia esistente tra loro rischia di essere messa a dura prova dalla quotidianità. 

La loro routine di coppia, però, viene incrinata dall’arrivo di due bambini. I piccoli sono i figli di Annamaria (Jasmine Trinca), la migliore amica di Alessandro. La donna deve partire e affida i due bambini alla coppia. Inaspettatamente, la presenza dei due piccoli darà una svolta al rapporto tra Alessandro e Arturo e li indurrà a compiere un folle gesto d’amore

Warner Bros.
Il cast de La Dea Fortuna di Ferzan Özpetek

Questa è la sinossi del film La Dea Fortuna, tratto da un soggetto di Gianni Romoli e Ferzan Özpetek e sceneggiato da Romoli, Özpetek e Silvia Ranfagni. 

Il film è stato girato tra Roma e Palermo e vede Accorsi collaborare per la terza volta con Özpetek, dopo Le fate ignoranti e Saturno contro. 

Advertisement

Edoardo Leo, invece, è alla prima collaborazione con il regista. I due sono affiancati, tra l’altro, dall’attrice simbolo di Özpetek: Serra Yilmaz, presente in ben sette film da La finestra di fronte a Saturno contro fino Rosso Istanbul. Nel cast figurano anche Barbara Alberti, Sara Ciocca, Edoardo Brandi, Cristina Bugatty, Pia Lanciotti e Filippo Nigro.

Image not found

Il film è una produzione Warner Bros. Entertainment Italia, R&C Produzioni e Faros Film e debutterà nelle sale cinematografiche italiane il 19 dicembre 2019

Cosa ne pensate? Andrete al cinema a vedere La Dea Fortuna?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...