La Dea Fortuna, il trailer ufficiale del nuovo film di Özpetek

Alessandro (Edoardo Leo) e Arturo (Stefano Accorsi) sono i protagonisti del nuovo film di Ferzan Özpetek, in arrivo nei cinema italiani il 19 dicembre 2019.

Ferzan Özpetek lancia il trailer del suo tredicesimo film, accompagnato dalle note di Luna Diamante, il nuovo brano di Mina scritto da Ivano Fossati e contenuto nell’album Mina Fossati. 

Il regista turco è tornato dietro la macchina da presa per raccontare la storia di Alessandro e Arturo, interpretati rispettivamente da Edoardo Leo e Stefano Accorsi

I due sono legati da 15 anni e purtroppo la loro relazione attraversa un momento di crisi. La passione iniziale ha ceduto il posto all’affetto, ma la sintonia esistente tra loro rischia di essere messa a dura prova dalla quotidianità. 

La loro routine di coppia, però, viene incrinata dall’arrivo di due bambini. I piccoli sono i figli di Annamaria (Jasmine Trinca), la migliore amica di Alessandro. La donna deve partire e affida i due bambini alla coppia. Inaspettatamente, la presenza dei due piccoli darà una svolta al rapporto tra Alessandro e Arturo e li indurrà a compiere un folle gesto d’amore

Warner Bros.Il cast de La Dea Fortuna di Ferzan Özpetek

Questa è la sinossi del film La Dea Fortuna, tratto da un soggetto di Gianni Romoli e Ferzan Özpetek e sceneggiato da Romoli, Özpetek e Silvia Ranfagni. 

Il film è stato girato tra Roma e Palermo e vede Accorsi collaborare per la terza volta con Özpetek, dopo Le fate ignoranti e Saturno contro. 

Edoardo Leo, invece, è alla prima collaborazione con il regista. I due sono affiancati, tra l’altro, dall’attrice simbolo di Özpetek: Serra Yilmaz, presente in ben sette film da La finestra di fronte a Saturno contro fino Rosso Istanbul. Nel cast figurano anche Barbara Alberti, Sara Ciocca, Edoardo Brandi, Cristina Bugatty, Pia Lanciotti e Filippo Nigro.

Warner Bros.Stefano Accorsi, Edoardo Leo e Ferzan Özpetek sul set di La Dea Fortuna
Stefano Accorsi, Edoardo Leo e Ferzan Özpetek sul set del film di La Dea Fortuna

Il film è una produzione Warner Bros. Entertainment Italia, R&C Produzioni e Faros Film e debutterà nelle sale cinematografiche italiane il 19 dicembre 2019

Cosa ne pensate? Andrete al cinema a vedere La Dea Fortuna?

Leggi anche

      Cerca