The Invisible Man: Elisabeth Moss perseguitata dall'Uomo Invisibile nel trailer

Autore: Matteo Tontini ,

The Invisibile Man, horror prodotto da Blumhouse in collaborazione con Universal, si mostra in un trailer inquietante in cui la protagonista Cecilia Kass è perseguitata dall'Uomo Invisibile. È possibile dare un'occhiata alla clip in apertura dell'articolo.

La pellicola è tratta dall'opera di H. G. Wells, ma si ispira anche all'omonimo film del lontano 1933. A vestire i panni di Cecilia è Elisabeth Moss, nota ai più per The Handmaid's Tale, mentre l'Uomo Invisibile è interpretato da Oliver Jackson-Cohen, già avvezzo al genere horror avendo recitato in The Haunting of Hill House (peraltro tornerà nella seconda stagione dello show Netflix).

Advertisement

Il trailer si apre nell'ufficio dell'avvocato di Adrian, ex-fidanzato di Cecilia morto suicida che ha lasciato in eredità alla donna 5 milioni di dollari. Cecilia, tuttavia, non dovrà mai essere dichiarata mentalmente instabile per ricevere i soldi che gli spettano. L'atmosfera si incupisce sin dalle prime battute, quando la protagonista suggerisce che dietro la morte del suo ragazzo potrebbe esserci altro, visto che non si sarebbe mai tolto la vita.

La presenza dell'Uomo Invisibile si manifesta dapprima con impronte lasciate sulla doccia, padelle che prendono fuoco e coltelli che cadono, poi diventa più molesta mentre Cecilia cerca di provare la sua sanità mentale. Adrian potrebbe essere in qualche modo sfuggito alla morte, tramutandosi in qualcuno (o qualcosa) di cui è difficile dimostrare l'esistenza.

Universal era inizialmente intenzionata a realizzare un Dark Universe a mo' di MCU, dove ogni pellicola avrebbe trattato da vicino figure quali La Mummia, L'Uomo Lupo, l'Uomo Invisibile e Frankenstein, ma pare che alla fine abbia accantonato il progetto in favore di un'altra direzione. Il motivo è da ricercarsi anche nel flop del reboot de La Mummia con protagonista Tom Cruise.

Alla regia del film c'è Leigh Whannell (co-creatore delle saghe di Saw e Insidious), che si è anche occupato della sceneggiatura. Oltre a Oliver Jackson-Cohen ed Elisabeth Moss, nel cast è presente la giovanissima Storm Reid (Nelle pieghe del tempo). The Invisible Man sarà distribuito nei cinema italiani il 5 marzo 2020. Cosa ne pensate del trailer?

Via: Ars Technica

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...