Wendy, debutta il trailer del film che vi farà rivivere la storia di Peter Pan

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il regista del film Re della terra selvaggia, Benh Zeitlin, torna al cinema con una storia che parla di bambini e, questa volta, lo fa entrando nel mondo fatato di Peter Pan con il film Wendy.

La storia, ambientata nella famosa Isola Che Non C'è, narra del personaggio di Wendy che deve lottare per salvare la sua famiglia, la sua libertà e lo spirito gioioso della gioventù dal pericolo mortale della crescita. 

Advertisement

Dal trailer, che potete vedere in testata a questo articolo, viene evidenziata una storia che punta molto sulle emozioni, affrontando temi importanti come quello del passaggio all'età adulta. Inoltre, sembra evidente la scelta di allontanarsi dal mondo fatato e universalmente riconosciuto con il classico d'animazione Disney Le avventure di Peter Pan del 1953. In questo senso è simbolica la scena in cui due bambini dicono di voler volare davvero (come fa Peter Pan) e poi si tuffano in acqua. Infine, si sottolineano i bellissimi paesaggi che faranno da contorno alla storia.

Dall'account Instagram ufficiale del film, qui sotto, potete vedere il poster:

No Instagram parameter url defined

Wendy è scritto da Benh Zeitlin e Eliza Zeitlin, ispirato ai romanzi di Peter Pan, creato da James Matthew Barrie agli inizi nel '900. Il film prodotto da Becky Glupczynski, Dan Janvey, Paul Mezey e Josh Penn, sarà distribuito negli Stati Uniti da Fox Searchlight da giorno 28 febbraio 2020.

Tra i film recenti su Peter Pan si ricordano Hook - Capitan Uncino di Steven Spielberg del 1991 con il compianto Robin Williams nei panni di un inconsueto adulto Peter Pan, il bel film del 2004 Neverland - Un sogno per la vita diretto da Marc Forster, che invece narra la storia dello scrittore James Matthew Barrie (interpretato da Johnny Depp) e di come questo ebbe l'ispirazione per scrivere una storia fantastica e immortale. L'ultimo in ordine di tempo è Pan - Viaggio sull'isola che non c'è, diretto da Joe Wright nel 2015 con Levi Miller nella parte di Peter Pan e Hugh Jackman nei panni di un pericoloso pirata Barbanera.

Advertisement

In attesa di vedere Wendy, scriveteci qual è il vostro film di Peter Pan preferito.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...