Westworld 3 protagonista di un nuovo teaser che presenta la Incite Inc.

Autore: Stefania Sperandio ,

Westworld si prepara all'arrivo della sua terza stagione con un nuovo teaser trailer: nelle scorse ore, infatti, HBO ha pubblicato un video interamente dedicato a una nuova, misteriosa compagnia che troveremo all'interno della serie, conosciuta come Incite Inc..

Nel teaser, che trovate in apertura all'articolo, vediamo l'attore Jefferson Mays nei panni del fondatore Liam Dempsey, impegnato a spiegare perché la compagnia sia all'avanguardia nelle capacità di calcolo informatico e nell'analisi dei dati – al punto da ritenere di essere in grado, a partire da questi due elementi, di risolvere problemi che per altri sarebbero invece impossibili da affrontare.

HBO
Un frame del nuovo teaser di Westworld 3
Un'immagine dal teaser di Incite Inc. per Westworld 3

Ad accompagnare la pubblicazione di questo video c'è anche un misterioso sito promozionale, dedicato proprio alla Incite Inc., che invita gli utenti a iscriversi per ricevere aggiornamenti e "provare una dimostrazione" del servizio offerto. Sul sito, viene specificato che:

Advertisement

Siamo in grado di calcolare soluzioni sofisticate per problemi grandi e piccoli, che vanno dal cambiamento climatico alle carriere personali. Crediamo di avere la responsabilità personale di rendere il mondo un posto migliore, a partire da casa. Qui da Incite, non sono i tuoi dati a lavorare per noi – siamo noi a lavorare per te.

È altamente probabile che vedremo questa compagnia, nella terza stagione di Westworld, in qualche modo entrare in rapporti (conflitto? Collaborazione?) con la già nota Delos Incorporated, dedita invece all'intrattenimento di nuova generazione, con i suoi parchi tematici votati al coinvolgimento.

Una delle possibili opzioni è anche che il nuovo personaggio di Caleb (Aaron Paul), presentato dagli autori come un generico operaio che Dolores (Evan Rachel Wood) incontrerà nel nuovo scenario di Los Angeles, sia in qualche modo legato proprio a Incite.

HBO
Jefferson Mays nel teaser di Westworld 3
Jefferson Mays, nei panni di Liam Dempsey Sr., nel teaser è co-fondatore di Incite

In precedenza, gli showrunner Jonathan Nolan e Lisa Joy avevano anticipato che uno dei temi su cui si concentrerà la terza stagione di Westworld, conosciuta con il nome in codice di "il nuovo mondo", saranno proprio gli algoritmi, che stanno sviluppando la capacità di influenzare le vite umane. Un tema che sembra andare proprio a braccetto con gli intenti della Incite svelati nel nuovo teaser e nel sito che lo affianca.

Advertisement

Westworld 3 arriverà su HBO nel corso del 2020, con la data precisa che deve essere ancora annunciata dall'emittente. Per la prima volta, vedrà lo scenario spostarsi in una nuova città e, tra le altre cose, è stata anche già confermata la presenza di un parco a tema dedicato al Terzo Reich.

HBO
Aaron Paul in un fotogramma che anticipa i contenuti di Westworld 3
Aaron Paul sarà Caleb, un operaio che incontrerà Dolores, in Westworld 3

La prima stagione di Westworld, arrivata nel 2016, ha catturato le attenzioni di pubblico e critica, con la seconda, nel 2018, che ha fatto molto parlare di sé soprattutto per la complessità della sua struttura narrativa. Gli showrunner hanno fatto sapere che sarà più semplice tenere il passo con la terza, ma promettono che questo non significherà che tratterà tematiche meno complesse e in modo meno approfondito.

Advertisement

Allora, siete pronti a mettere i vostri dati in mano alla Incite Inc.?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...