Rin Tin Tin, nuovo film in lavorazione presso Warner Bros.

Autore: Giacinta Carnevale ,

Warner Bros. ha deciso di sviluppare un nuovo lungometraggio live-action incentrato su Rin Tin Tin, il primo cane-attore che negli '20 e '30 fu protagonista di numerose pellicole di successo e di una serie televisiva trasmessa su ABC dal 1954 al 1959.

Stando a quanto riportato in esclusiva da Deadline, la sceneggiatura sarà firmata da Matt Lieberman che recentemente ha lavorato a La Famiglia Addams. Il film sarà prodotto da Andrew Lazar con la sua Mad Chance e in collaborazione con Sasha Jenson e Jeff Miller, i detentori dei diritti del personaggio. 

Advertisement

L'idea di realizzare una nuova pellicola con protagonista un eroe a quattro zampe è nata dopo che lo scorso 27 ottobre il cane Conan ha partecipato al blitz che ha causato la morte del leader dell’ISIS Abu Bakr al-Baghdadi. Il cane lo ha inseguito in un tunnel prima che il terrorista si facesse saltare in aria con un giubbotto carico di esplosivo.

Durante l'inseguimento Conan è rimasto ferito e il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha voluto onorarlo conferendogli una medaglia di bronzo con incisa una zampa. Warner Bros. ha cosi deciso di creare una versione moderna di Rin Tin Tin, una specie di John Wick a quattro zampe. Il nuovo protagonista sarà un cane militare d’élite che verrà inviato in missione segreta per fermare un attacco terroristico su larga scala.

ABC
Un'immagine di Rin Tin Tin

Il vero Rin Tin Tin venne salvato, quando era solo un cucciolo, da un soldato americano di nome Lee Duncan in una trincea francese durante la Prima Guerra Mondiale. L'uomo decise di adottarlo e lo addestrò per farlo diventare un cane poliziotto. Durante l'addestramento Rin Tin Tin si dimostrò molto intelligente e venne notato dal produttore cinematografico Darryl F. Zanuck che lo ingaggiò per diversi film.

Ben presto il pastore tedesco divenne molto famoso, e le sue pellicole riuscirono a evitare il fallimento di Warner Bros., che all'epoca era agli inizi come casa di produzione. Rin Tin Tin è poi morto nel 1932 e venne sostituito da altri cani della stessa razza. 

Advertisement

Vi piace l'idea di rivedere Rin Tin Tin sul grande schermo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...